Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


Castelnuovo - Il treno a vapore I cento anni della strada ferrata 05-11-2011

Sabato 5 novembre si festeggiano i cento anni della strada ferrata.
Una antica vaporiera con carrozze storiche, animata da gruppi di figuranti e bande musicali, percorrerà la linea ferroviaria Lucca - Castelnuovo di Garfagnana, regalandoci un suggestivo tuffo nel passato.



Un’occasione a portata di tutti per salire sul treno e ripercorrere uniti la nostra storia. Non solo rievocazione storica ma anche momento propositivo per una nuova stagione della Valle del Serchio, che trova nella ferrovia, ancora oggi, un moderno ed ecologico strumento, da potenziare, di crescita e progresso con innovative politiche di sviluppo.

Diversi momenti celebrativi, folkloristici e commemorativi, animeranno il passaggio del treno e il corteo che dalla stazione di Castelnuovo giungerà al Teatro Alfieri, dove si terrà un convegno e l’allestimento di una mostra fotografica e documentaria, che rappresenterà il clima politico e sociale che accompagnò la costruzione della linea ferroviaria, storia sofferta e difficile ma anche esempio di passione e dedizione per la Valle intera.

La partecipazione all'evento è gratuita con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti.

Per informazioni e prenotazioni per il viaggio con il treno a vapore chiamare il numero verde di Ponti nel Tempo 800 533 999

SCARICA IL PROGRAMMA IN PDF

mappa