Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


Lucca - DIREeFARE Coltiviamo innovazione 16-11-2011 / 18-11-2011

Coltiviamo innovazione. Lucca Fiere 16-17-18 novembre 2011 Preso il Polo Fiere di
Idee come piccoli germogli da proteggere e valorizzare in un periodo di grande siccità, unica risorsa per ottimizzare la gestione delle attività in una lunga fase di difficoltà fininziaria; un'area espositiva che si propone idealmente come "serra" dove coltivare con cura una selezione dei progetti più interessanti ed efficaci.




L’edizione 2011 di DIREeFARE, la rassegna promossa da Anci Toscana e Regione Toscana continua il suo viaggio tra le eccellenze amministrative e approda a Lucca dal 16 al 18 novembre 2011, nella sede del Centro espositivo Lucca Fiere.
Prosegue il suo percorso rafforzando i rapporti con il territorio regionale, per “coltivare innovazione” "selezionando e innestando” tra loro le idee più promettenti, valorizzando i successi più significativi in ambito amministrativo, progettando soluzioni comuni ed elaborando strategie efficaci.

DIREeFARE, la rassegna sulla pubblica amministrazione che conta in assoluto il maggior numero di enti locali in mostra in Italia, si propone anche quest’anno come luogo di scambio per le amministrazioni pubbliche e le imprese che operano nel settore, spazio dove poter dimostrare attraverso i propri progetti come in un momento di crisi come quello attuale sia ancora possibile fonire modelli di efficienza amministrativa, raccogliendo i "frutti" dell'innovazione e segnalando nuove strade da percorrere.

Per agevolare la partecipazione a DIREeFARE 2011, in considerazione delle difficoltà economiche nelle quali versano attualmente gli enti locali e le imprese, l’organizzazione ha previsto una riduzione dei costi di circa il 30% rispetto a quelli dello scorso anno.

SOTTOVENTI
Giovani Cittadinanze

Ormai appuntamento consolidato all’interno della rassegna, torna lo spazio con il patrocinio dell’Ufficio scolastico regionale della Toscana, realizzato grazie alla disponibilità delle scuole e degli studenti di tutta la regione e alla collaborazione della Provincia di Lucca e dell’Ufficio scolastico provinciale di Lucca.
anche quest’anno vuole essere una piattaforma di confronto per i ragazzi sui temi della legalità, dell’ambiente, della solidarietà e delle nuove tecnologie. Un luogo dove i giovani cittadini possano gettare i semi di un dialogo con le Amministrazioni toscane, raccontare problemi e aspettative, avanzare proposte.
Una palestra di partecipazione, per imparare ad essere cittadini consapevoli e liberi.

Scarica il Programma

mappa