Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


Seravezza - Fondazione Terre Medicee Calendario eventi 2011-2012 26-11-2011 / 31-03-2012

Fondazione Terre Medicee - Calendario eventi



Biglietti ingresso:
Il biglietto d’ingresso per ogni singolo spettacolo è variabile da 16 a 8 euro i ridotti mentre gli abbonamenti da un massimo di 105 euro a 50 ( prezzo speciale scuole).

I vecchi abbonati che rinnovano potranno usufruire dello stesso costo di abbonamento dello scorso anno sebbene ci sia uno spettacolo in più.
 
Contatti:
Fondazione Terre Medicee
Via del Palazzo, 358 - Seravezza - Lucca
Telefono: 0584 757443
Email: info@terremedicee.it
Web: www.terremedicee.it
 

PROGRAMMA:

23/09/2011 - 08/01/2012
La mostra impossibile di Caravaggio


Una grande occasione di cultura e turismo. E’ questa “La mostra impossibile di Caravaggio”. Prodotta dalla Rai, e ospitata a Palazzo Mediceo, dal 23 settembre 2011 al 8 Gennaio 2012.
Cosa significa mostra impossibile? Realizzare riproduzioni ad altissima definizione ed in formato reale dei capolavori del Caravaggio conservati nei musei di tutto il mondo e riunirli tutti in una unica esposizione
   
05/11/2011 - 17/12/2011
Nell'orto con Arcimboldo


Cari genitori e cari bambini,
Vi aspettiamo per gli APERITIVI MEDICEI!
Mentre i grandi parteciperanno all’aperitivo , i bambini (4-14 anni) saranno intrattenuti con un laboratorio didattico imperdibile...
 
26/11/2011 - 11/12/2011
Verso un Osservatorio Apuano del Paesaggio


In occasione dell’inaugurazione dell’esposizione presso le Scuderie Granducali relativa alla presentazione della metodologia, dei materiali e della mappatura predisposti durante la campagna fotografica ripetuta nel territorio dell’Alta Versilia, viene indetta una giornata di studi nella prospettiva della istituzione di un Osservatorio Permanente del Paesaggio Apuano.
   
01/12/2011
SALVATORE E NICOLA


Salvatore e Nicola stanno in borgata. La casa loro è un condominio.
Al primo piano che è praticamente un piano rialzato ci sta il balcone coi gerani della signorina Patrizia, quella che fa dieci lavori, tutti precari. Ci vorrebbero dieci Patrizie e invece ci sto solo io,
   
03/12/2011
Aperitivo Mediceo


Usiamo non a caso il plurale perché sono gli stomaci della mucca:  il rumine, il reticolo o cuffia, l'omaso (foiolo, millefoglie o centopelli) l'abomaso (lampredotto ).  Insieme o separatamente a seconda delle esigenze culinarie sono un gran bel mangiare. Anche dietetico come spiegherà
   
10/12/2011
Aperitivo Mediceo


A noi piace proporre prodotti del territorio e legati alla stagionalità. Questa straordinaria zuppa di castagne, cavallo di battaglia del ristorante Ulisse di Seravezza, sposa in pieno la nostra filosofia.
   
15/12/2011
open d
ay

Separati da tempo, mediamente tritati dalla vita, entrambi sui cinquanta: una madre e un padre si ritrovano faccia a faccia in un giorno importante: iscrivere la figlia quattordicenne alla scuola media superiore.

15/01/2012
La morsa


Periodicamente, Sandro Lombardi ama incontrare attori, registi o coreografi con cui confrontarsi. Così è stato con David Riondino su Dante, con Iaia Forte su Testori, con Virgilio Sieni su Pasolini, con Roberto Latini su Pirandello. Ecco adesso, in vista di un altro Pirandello da allestire per il Museo Nazionale del Bargello, Arturo Cirillo che affiancherà Lombardi nel dar vita ai due dei protagonisti della Morsa, per la quale curerà anche la regia.
   
10/02/2012
Lo schifo


l racconto del caso Ilaria Alpi ha dell’incredibile. In una Somalia popolata di continui rimandi al passato coloniale italiano, un silenzio inscalfibile copre le manovre di scaltrissimi uomini d’affari collusi e corrotti. E’ questo silenzio che Ilaria Alpi attacca frontalmente, spalancando squarci di inaudita verità.
   
   
01/03/2012
L'arte della commedia

Oreste Campese è capocomico di una compagnia itinerante che giunge in pieno inverno in un non meglio specificato paese italiano, la compagnia ha appena subito la disgrazia del furto del camion e delle scene, ma ha ritrovato la cassa dei trucchi e dei costumi.

17/03/2012
Piantate in terra come un faggio o una croce

È il racconto delle vite di Caterina Benincasa e Beatrice Bugelli, ovvero: Santa Caterina da Siena e Beatrice di Pian degli Ontani, la poetessa pastora.
Le due donne non si sono mai incontrate: a dividerle ci sono secoli di storia e ad unirle un'infinità di fili sottili e affascinanti.
   
31/03/2012
Il PITONE

Un’importantissima co - produzione realizzata col Teatro Stabile di Torino che ha raccolto un bellissimo successo nella lunga tournée realizzata nella stagione 2010-2011, un lavoro totalmente originale, a partire dal testo, scritto appositamente da Andrea Bajani (autore Einaudi),

mappa