Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


Lucca - Concerto di San Silvestro nell\'Auditorium di San Romano 31-12-2011



Torna la tradizione del concerto di San Silvestro nell\'Auditorium di San Romano

Per il quinto anno consecutivo si rinnova la tradizione del Concerto per la Festa di san Silvestro organizzato dal \"Puccini e la sua Lucca festival\", in collaborazione con Comune di Lucca e Provincia di Lucca e con la sponsorizzazione della Fondazione Banca del Monte di Lucca, nella notte di san Silvestro.

Anche quest\'anno ricco programma di musiche ed eventi che animeranno la notte lucchese a partire dalle ore 22, appunto presso l\'auditorium di san Romano, nel centro storico di Lucca.

La serata sarà aperta dal Jazzmore Trio, composto da Marco Del Papa (chitarre e voce), Fabrizio De Luca al contrabbasso e Luca Bellotti al sax, con la partecipazione di Alessia Ferrari, che intratterranno il pubblico sino alle 23. 30 con musiche swing e jazz del repertorio italiano e internazionale.

Alle 23.30 salirà sul palco l\'Orchestra Filarmonica nazionale Italiana, diretta da Andrea Colombini, ed avrà luogo il tradizionale concerto evento a cui prenderanno parte quest\'anno, come guest stars, il tenore Nicola Mugnaini e il soprano Silvia Pacini. E assieme a loro il chitarrista Meme Lucarelli parteciperà all\'esecuzione sia come chitarrista appunto (in uno speciale arrangiamento delle Storielle del Bosco Viennese di Strauss per chitarra ed orchestra) che come polistrumentista, impegnato in polke e scherzi della Famiglia Strauss.

Il programma che Colombini e l\'Orchestra Filarmonica nazionale Italiana proporranno si intitola infatti \"L\'apoteosi della Danza\" e prevede, tra gli altri, brani di G.F.Handel (da Musica sull\'Acqua), W.A.Mozart (la Tarantella dal finale della sinfonia N.34), L.V.Beethoven (Fidelio), G.Verdi (danze da Aida), P.I.Ciaikovsky (danze da Lo Schiaccianoci) e D.Schostakowitch (il walzer dalla Jazz Suite n.2 reso celebre dal film Eyes Wide Shut di Stanley Kubrick) più molte altre sorprese. Nella seconda parte del concerto, polke, marce e ovviamente tanti walzer della Famiglia Strauss di Vienna e per concludere ovviamente gli immancabili \"Sul bel Danubio Blu\" e la Radetzky Marsch.

Più di tre ore e mezzo di musica che termineranno all\'incirca alle ore 2 del mattino, intramezzate ovviamente dal buffet, a base di panettone, pandoro e spumante che verrà offerto a tutti i partecipanti come tradizione.

\"Anche quest\'anno - sottolinea Colombini - il nostro concerto aprirà alle ore 20 la stagione dei concerti della prestigiosa Società dei Concerti di La Spezia al teatro Civico della città ligure. alle 22 avremo teminato e ci precipiteremo come sempre volentierissimo a Lucca per festeggiare la mezzanotte nella nostra città con il nostro pubblico che da 5 anni ci segue in modo sempre maggiore. E la mezzanotte sarà ovviamente col Nessun Dorma dalla Turandot. la presenza di tanti amici ospiti, tra cui Meme Lucarelli e la sua impareggiabile chitarra, renderanno la serata un evento unico ed irripetibile, per festeggiare un grande capodanno anche in un momento di crisi come questo, nel nome della danza e dei tempi migliori che sicuramente ci attendono\".

Ingresso unico 25 euro e ingresso ridotto 20 euro per i residenti di Lucca e dei tutta la provincia di Lucca.

Biglietti prenotabili online a info@musick.it oppure via telefono e senza necessità di pagamento anticipato telefonando al 340 8106042 e poi in entrambi i casi ritirabili la sera del 31 Dicembre dalle ore 21 all\'Auditorium di San Romano a Lucca. Posti liberi.

Oppure biglietti già in vendita alla Chiesa di San Giovanni a Lucca tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 18 oppure presso Itinera Piazzale Verdi (tel 0583 583150) oppure presso Telerecord Dischi 0583 492229

mappa