Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


Lucca - Concerto di Laura Pausini Al Summer Festival in un tour mondiale 07-07-2012

Laura Pausini a Lucca in un tour mondiale
Unica data nella straordinaria cornice di Piazza Napoleone




Dopo il successo dell'album Inedito, saldo nelle primissime posizioni delle chart internazionali, l’inedito world tour porterà Laura Pausini sui palcoscenici di tutto il mondo per un anno intero di concerti ed arriverà a Lucca per una data unica nella splendida cornice di Piazza Napoleone. L'appuntamento è per sabato 7 luglio alle 21.30.

“Sono stata ferma due anni. Adesso non vedo l’ora di cantare. E lo farò per un anno intero.” - ha dichiarato l’artista alla vigilia della partenza del tour. Da Surrender a La solitudine, da Benvenuto a Non ho mai smesso, la scaletta si compone di oltre 30 brani, alcuni inseriti in medley suggestivi, in cui Laura sfoggia una sicurezza vocale che i due anni di assenza dalle scene non le hanno fatto dimenticare.



La potente voce di Laura Pausini sarà protagonista di una serata eccezionale al Lucca Summer Festival. La cantante, da mesi saldamente in testa alle classifiche nazionali con 'Inedito', si esibirà sul palco della kermesse organizzata dalla D'Alessandro e Galli il 7 luglio.
Paragonata dalla critica alle voci più belle della musica leggera, da Barbra Streisand, a Mariah Carey, a Celine Dion, la Pausini ha iniziato la sua carriera nel 1994 con 'La Solitudine', brano con il quale ha vinto il Festival di Sanremo di quell'anno, nella categoria Nuove Proposte. Di lì in poi la sua carriera è stata tutto un mietere successi.
Successi che - nel suo caso come in pochi altri - hanno travalicato i confini nazionali: molto conosciuta in Europa e in Sudamerica, la Pausini inizialmente venne 'bollata' dalla critica italiana come 'cantante triste'. Un'etichetta che faticherà non poco a scrollarsi di dosso, ma che, alla fine, è finita nel dimenticatoio.
Il suo 'riscatto' italiano arriva nel 1998 con l'album 'La Risposta' che raccoglie unanimi consensi dalla critica e dal pubblico.
Il suo modo di cantare è quello più tipicamente 'italiano', come 'italianissime' sono le sue canzoni, che rileggono la melodia italiana, rendendola attuale e al passo con i tempi. Nel tempo, ha portato, infatti, dentro questo genere le influenze dei vari generi musicali con i quali si è confrontata: dalla musica latina alla musica soul.
E il pubblico l'ha ripagata. In Italia e all'estero. Ha all'attivo più di 40 milioni di dischi venduti e ha già ottenuto i premi più prestigiosi del mondo musicale, tra cui il Grammy Award, che si è aggiudicata nel 2006 e il Latin Grammy Award, vinto ben due volte, nel 2005 e nel 2006. Un palmares di tutto rispetto, dunque, che comunque non l'ha allontanata dalle cause umanitarie.

Nel 2010, dopo il terremoto che ha devastato l'Aquila, ha partecipato al progetto 'Amiche per l'Abruzzo', sfociato in un vendutissimo dvd, il cui ricavato è servito per raccogliere fondi per la regione colpita dal sisma.
L'anno scorso Laura Pausini ha fatto uscire 'Inedito', che è subito diventato un successo ed ha iniziato il world tour che la porterà nel luglio prossimo sulla scena lucchese.

I biglietti sono in vendita sul circuito TicketOne e nelle prevendite autorizzate da giovedì 19 gennaio ( ore 18 )
per i membri del fan club vendita esclusiva da mercoledì 18 gennaio (dalle ore 11 alle 17,30 di giovedì 19 gennaio)

Posto In Piedi: 40,00 + prev
Palchetto Statua Gold: 85,00 + prev

mappa