Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


Lucca - Blink 182 al Summer Festival 04-07-2012

4 Luglio 2012
LUCCA Summer Festival
Sarà la band dell’Oklahoma The All American Reject, dal rock energico e dallo spirito sperimentale, che accompagnerà i Blink 182



nella loro avventura lucchese in programma al Summer Festival il prossimo 4 luglio. L'annuncio è stato dato quest'oggi dall'organizzatore della kermesse musicale, la D'Alessandro e Galli.

Posto Unico €40.00 piu' prev

La band, molto conosciuta negli USA, è meno nota in Italia, ma riserverà non poche sorprese a coloro che amano questo genere di musica che, magari, scopriranno uno nuova passione.

Intanto i I Blink 182 rivelano di essere già al lavoro sul nuovo album. In un’intervista al mensile Kerrang!, Mark Hoppus ha rivelato di essere già al lavoro sul successore di Neighborhoods, nonostante l’album sia uscito solo a settembre. 

Nell'intervista, Hoppus ha affermato: "al momento sto scrivendo delle canzoni, mentre Tom è impegnato in altre attività :fondamentalmente come band siamo fermi da quando è finito lo scorso tour estivo".

Il bassista ha poi aggiunto: "sono sicuro che  quelle a cui sto lavorando saranno tutte canzoni dei Blink 182  e al momento non ho nessuna intenzione di scrivere materiale per altri progetti. Se succederà, sarà per una collaborazione improvvisata, ma tutto quello a cui sto lavorando ora è per i Blink 182E’ davvero troppo presto però per dire come suoneranno, al momento tutto quello che ho sono una serie di accordi e idee. Praticamente suono la chitarra e raccolgo idee e melodie: probabilmente quando il materiale arriverà nelle mani di Tom e Travis e ci lavoreremo come band, le canzoni diventeranno completamente diverse".

Il concerto dei Blink 182 prevede il solo posto in piedi che avrà un costo di 40 euro (più i diritti di prevendita). I biglietti per la data del 28 giugno 2011 non avranno valore d’ingresso per la nuova data del 4 luglio 2012.

Blink 182

A Lucca al Summer Festival - Grande attesa per il famoso gruppo pop punk statunitense formatosi nel 1992 a Poway, California, una periferia a nord di San Diego.

Il suffisso "-182" è stato aggiunto per evitare problemi legali con un gruppo irlandese chiamato sempre blink

Sono stati spesso citati insieme ai Green Day, ai Rancid e ai Offspring per aver contribuito a reinterpretare le prime sonorità punk rock in chiave moderna negli anni novanta[9].Sono composti da Tom DeLonge (chitarra e voce), Mark Hoppus (basso e voce) e Scott Raynor (batteria), sostituito nel 1998 da Travis Barker

La band ha prodotto in totale 6 album studio, una raccolta, 1 album live, 4 demo e 21 singoli, vendendo più di 20 milioni di dischi

Sono apprezzati per le particolari e coinvolgenti melodie pop punk così come per lo humour[5]. Si distinguono da altre band punk rock, poiché suonano in scala maggiore, mixando poi le armonie digitalmente; in questo modo ottengono un suono più pulito rispetto a quello di altre band punk rock

I blink-182 sono famosi anche per aver creato una moda d'abbigliamento rock che si chiama Atticus Clothing, più conosciuta anche con il nome Atticus.

Si sciolsero nel 2005 in seguito a vari litigi fra Mark Hoppus e Tom DeLonge.

Durante la pausa della band tra il 2005 e il 2009 Tom DeLonge ha formato un'altra band, gli Angels and Airwaves, mentre Mark Hoppus e Travis Barker hanno formato i +44.

Dopo continue voci di una loro possibile reunion, in occasione dell'assegnazione dei premi ai Grammy Awards 2009, l'8 febbraio 2009 i blink-182 hanno dato l'ufficiale annuncio della loro reunion. La band si è presentata sul palco annunciando l'evento ai fan.[12] Il 27 settembre 2011 è uscito il loro ultimo album Neighborhoods.

Posto Unico €40.00 piu' prev

mappa