Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


Lucca - Verdemura 2011 Mostra Mercato del giardinaggio, dei prodotti tipici e del vivere all'aria aperta 25-03-2011 / 27-03-2011


VERDEMURA 2011 verrà inaugurata:

Venerdì 25 marzo alle ore 12,00 e proseguirà nei giorni di sabato 26 marzo dalle 9.30 alle 18.00 e domenica 27 marzo dalle 9.30 alle 19.00



Mostra Mercato del giardinaggio, dei prodotti tipici e del vivere all'aria aperta

VerdeMura 2011 aumenta lo spazio espositivo e le iniziative di promozione per far vivere un week end di sogno a Lucca, agli appassionati delle piante, dei fiori, dell'Orto Botanico, del prodotto tipico, del giardinaggio e dell'arredo giardino, sulle Mura di Lucca, una delle meraviglie, di una delle più affascinanti città d'arte del Mondo.

La quarta edizione di Verde Mura avrà diversi luoghi espositivi all'aperto sulle Mura e all'interno dei Baluardi, dedicati alla vita all'aria aperta con la possibilità di visitare alcuni luoghi affascinanti delle cinquecentesche intatte Mura di Lucca, la famosa Torre alberata dei Guinigi, le nuove collezioni dell'Orto Botanico, le Mostre tematiche realizzate per l'occasione.
Al tradizionale biglietto d'ingresso, inalterato nel prezzo, sarà aggiunta la possibilità di acquisire pacchetti con possibilità di parcheggio riservato per l'intera giornata, la navetta per gli spostamenti, la visita alla Torre Guinigi, all'Orto Botanico, a tutte le Mostre.

La quarta edizione di VERDEMURA si svilupperà nell'atmosfera unica e suggestiva del Baluardo di San Martino, sulla Cortina, nella Casermetta, nel Sotterraneo e nelle Cannoniere, appositamente restaurate, sugli Spalti, all'Orto Botanico e negli adiacenti Sotterranei del Baluardo San Regolo.
Un evento "full immersion" nelle suggestive Mura di Lucca, offrendo, a coloro che lo visiteranno, dal 25 al 27 marzo 2011, oltre un centinaio di qualificati espositori del "verde" ma anche decine e decine di espositori degli altri settori in cui si articola tradizionalmente Verde Mura, per contribuire a rendere più godibile e più serena la vita all'aria aperta.
I protagonisti saranno quelli di sempre: piante e fiori della tradizione, ma anche di poco noti, insoliti, curiosi e rari, sementi e bulbi, attrezzature per il giardinaggio, prodotti di artigianato tradizionale, abbigliamento da campagna e da giardino, prodotti ortofrutticoli non trasformati, prodotti alimentari tipici che caratterizzano tanti luoghi della nostra penisola. L'arredo casa avrà una sezione dedicata, chiamata "Total Green".

Rassegne e Mostre di settore, faranno da contorno a questo evento che amplia il suo raggio d'azione dopo il successo delle altre edizioni

VERDEMURA 2011 verrà inaugurata
venerdì 25 marzo alle ore 12,00 e proseguirà nei giorni di sabato 26 marzo dalle 9.30 alle 18.00 e domenica 27 marzo dalle 9.30 alle 19.00.
La vendita dei biglietti terminerà un'ora prima della chiusura.

VERDEMURA - Mostra Mercato del Vivere all'Aria Aperta è organizzata dall'Opera delle Mura - Orto Botanico di Lucca.
Opera delle Mura di Lucca
Castello di Porta San Donato Nuova - 55100 Lucca
Tel. +39 0583 583086 Fax +39 0583 56738
Sito: www.lemuradilucca.it

mappa