Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


Porcari - Le Mille e una Storia una manciata d’Oriente alla Biblioteca Comunale di Porcari 16-03-2012 / 11-05-2012



Si terranno nei giorni 16 e 23 marzo, 6 e 13 aprile, 4 e 11 maggio con inizio alle 17,00 laboratori grafico-manuali e letture di fiabe alla Biblioteca Comunale di Porcari.

Il percorso avviato dalla Biblioteca Comunale di promozione della lettura e di attività ludiche si arricchisce di una variegata rassegna di laboratori grafico manuali e racconti fiabeschi che si propongono di far avvicinare alla lettura e alla Biblioteca bambini di età compresa tra i 3 e i 10 anni
I laboratori saranno curati dall’Associazione Culturale “Manidoro” in collaborazione con il personale della Biblioteca Comunale di Porcari. Proporranno attività grafico-manuali con varie tematiche, spettacoli di burattini e cantastorie, giochi didattici e tanto altro ancora.

Il tema scelto è quello dell’Oriente. I bambini verranno accolti e seguiti da personale qualificato ed esperto nel campo della promozione della lettura e delle attività ludiche di tipo grafico e manuale. Gli incontri permetteranno ai bambini e ai rispettivi genitori di prendere dimestichezza con la Biblioteca sperimentando in prima persona quante straordinarie piacevoli sorprese questo ambiente possa riservargli.

«Il nostro auspicio – afferma l’Assessore alla Cultura Lori Del Prete - è che i bambini possano familiarizzare con un ambiente costruito per loro e sentire il desiderio di ritornarvi. L’esperienza dovrebbe essere una vera e propria avventura, una scoperta del libro compiuta secondo modalità accattivanti e del tutto nuove. La nostra Biblioteca conduce già da anni una vivacissima attività di promozione della lettura, rivolta soprattutto ai bambini delle scuole dell’obbligo. Iniziative come quest’ultima potranno costituire un ulteriore approccio al mondo della creatività e contribuire ad una maggiore socializzazione in un ambiente che per molti bambini porcaresi - e non – già costituisce di familiare frequentazione».

La preventiva iscrizione ai vari laboratori è obbligatoria e gratuita; dovrà essere fatta direttamente alla Biblioteca Comunale di Porcari. Le iscrizioni saranno accolte in ordine di arrivo e fino ad un massimo di 20 bambini per ogni appuntamento.

mappa