Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


Lucca - Cantiere della Musica Il Trio Franck Bridge si esibisce nell’Auditorium del Suffragio 06-05-2012



CANTIERE DELLA MUSICA
In programma musiche di Lalo, Piazzolla e Gershwin
Il Trio Franck Bridge si esibisce nell’Auditorium del Suffragio
Il concerto domenica 6 maggio alle 21 – ingresso libero

Le armonie di Lalo, il fascino delle note di Piazzolla e l’energia di quelle di Gershwin saranno le protagoniste del prossimo concerto dell’VIII edizione del Cantiere della Musica FLAM. Domenica 6 maggio alle ore 21 all’Auditorium del Suffragio si esibirà il Trio Frank Bridge, formato da Roberto Mazzola (Violino), Giulio Glavina (Violoncello) e Mariangela Marcone (Pianoforte). Eseguiranno il Trio in do minore op.7 di Lalo, “Le quattro stagioni” di Piazzolla ed un Medley di Gershwin (arr. S.Cabrera). L’ingresso è libero. L’intera stagione del Cantiere della Musica è realizzata con il contributo della Cassa di Risparmio di Lucca Pisa e Livorno e con il sostegno della Provincia di Lucca, della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, della Fondazione Banca del Monte di Lucca e del Comune di Lucca.

Il Trio Frank Bridge è stato fondato nel 1996 da musicisti già presenti nella realtà concertistica italiana, sia come solisti che come componenti di varie formazioni da camera e orchestrali. Il Trio si è costituito con lo scopo di proporre al pubblico, oltre al repertorio tradizionale, anche programmi meno noti. Significativo l’iniziale incontro con la produzione cameristica di Frank Bridge (1879-1941) compositore, grande didatta (fu suo allievo Benjamin Britten), direttore d’orchestra e violinista inglese.

Il prossimo appuntamento dell’VIII edizione del Cantiere della Musica FLAM è domenica 13 maggio alle 19, ad Altopascio nella Sala dei Granai. È in programma un concerto dedicato a compositori tedeschi dal titolo “Wagner e dintorni”. Tutte le informazioni sono su www.flamlucca.it.

mappa