Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


Lucca - Insieme per la solidarietà al Porta Elisa Partita di calcio - Nazionale Cantanti contro Striscia la Notizia 12-05-2012



Sabato 12 “Insieme per la solidarietà” al Porta Elisa

Calcio - È stata presentata stamattina nella sala degli specchi di Palazzo Orsetti, la partita del cuore, che vedrà opposte la nazionale cantanti e la formazione di striscia la notizia. Ma più di una presentazione è stato uno show.

La presentazione di stamani è stata solo l'antipasto di quanto andrà in scena il prossimo 12 maggio, quando a sfidarsi sul prato del Porta Elisa con inizio alle 16 e 30, saranno la Nazionale Cantanti e la squadra di Striscia la notizia.

Una partita di calcio, che si preannuncia elettrizzante con striscia la notizia che metterà in campo l'ex calciatore di serie A, Felice Centofanti, ma anche Jimmy Ghione e Max Laudadio, le migliori frecce all'arco del team satirico-televisivo.

La nazionale cantanti risponderà, dall'alto degli oltre 30 anni di storia del club, che farà del collettivo la propria filosofia di gioco.

Per vedere, come annunciato da Moreno Morello, chi avrà la meglio, se l'individualismo di Striscia o il collettivo dei cantanti, si dovrà acquistare il biglietto per la partita del cuore "Insieme per la solidarietà".

E a parte la prestazione sportiva, che sarà seconda allo spettacolo che gli showman riusciranno a mettere sul campo, la vittoria sarà speciale se le tribune del Porta Elisa saranno davvero gremite.

Infatti, tutto il ricavato dell'evento sarà devoluto in beneficenza a favore dell'Abio (Associazione Bambini in Ospedale) e dell'Associazione Ali per Volare (Ass. Missionaria Interculturale ONLUS a favore dei bambini del Congo).

In casa Striscia, sono previsti al Porta Elisa tutti i collaboratori, Gabibbo compreso, con Stefania Petyx chiamata a dirigere dalla panchina la squadra.

Per i cantanti, parlano i 30 anni di storia del team, ma soprattutto i 70 milioni di euro raccolti per la beneficenza, numeri che testimoniano la bontà dell'idea originale che ha portato i grandi nomi dalla musica italiana a mettersi in gioco per aiutare i più bisognosi.

mappa