Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


Roberto Magri - Concerto per Chitarra 20-07-2012



Roberto Magri – Concerto per chitarra
Concerto di beneficenza in favore dell’Associazione Abbracciami ONLUS di Viareggio
Venerdì 20 luglio ore 21,30 presso la ex chiesa di San Matteo, Piazza San Matteo 3, Lucca

Nella suggestiva ambientazione della ex chiesa di San Matteo nel centro di Lucca, una serata all’insegna della buona musica e anche un’occasione per sostenere una giovane associazione di Viareggio che svolge la sua attività a supporto della nascita e della crescita della famiglia.
Il Maestro Roberto Magri, accompagnato solamente dalla sua chitarra classica, presenterà brani di Dowland, Vivaldi, Lauro, Piazzolla, Morricone, Djens, Magri, Powell, Corea. La favorevole acustica della chiesa consentirà ai presenti di apprezzare il suono naturale della chitarra, senza l’ausilio di impianti di amplificazione.
Biglietto di ingresso 8 Euro, gratuito per i minori di 16 anni.
L’incasso sarà devoluto in favore dell’Associazione Abbracciami, ONLUS di Viareggio

Roberto Magri
Nato a Pietrasanta nel 1955, si è diplomato in chitarra presso il Conservatorio “N. Paganini” di Genova, ed ha conseguito la Laurea in Lettere Moderne con una tesi sul compositore brasiliano Heitor Villa-Lobos. Oltre a diversi seminari chitarristici, ha frequentato il Corso Sperimentale di Jazz presso il Conservatorio di Alessandria ed il Corso Internazionale di Perfezionamento Strumentale presso l’Accademia “L. Perosi” di Biella. Ha partecipato a numerose trasmissioni RAI ed ha collaborato con il Teatro Stabile di Torino.
Svolge attività concertistica sia in qualità di solista che come membro di varie formazioni, riportando sempre calorosi consensi di pubblico e di critica. Oltre ad una spiccata personalità artistica, possiede una forte dose di eclettismo che gli permette di spaziare con facilità attraverso vari generi musicali.
In questo concerto il chitarrista presenta un programma che mette in risalto da un lato le possibilità di adattamento della chitarra a molteplici stili, dall’altro l’interesse dell’interprete nei riguardi di varie esperienze musicali che sfociano nella proposta di un repertorio multiforme.
Accanto alle suggestioni della musica sudamericana e brasiliana in particolare, nei riguardi della quale l’esecutore porta avanti da tempo una ricerca approfondita, trovano spazio richiami alla letteratura classica dello strumento nonché aperture, libere da pregiudizi verso qualunque situazione musicale qualora presenti contenuti tali da stimolare l’attenzione dell’interprete e dell’ascoltatore.

Info e prevendita
Giacomo Poleschi 393.9948718
Associazione Abbracciami 366.4761406
www.facebook.com/AssociazioneAbbracciami.Viareggio/events

mappa