Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


Rally del Ciocco a Barga Da Giovedž 24 a Sabato 26 marzo, Barga (Lucca) 24-03-2011 / 26-03-2011

34° Rally del Ciocco

Marzo
Da Giovedì 24 a Sabato 26 marzo, Barga (Lucca)

Dal 24 al 26 marzo si svolgerà Il 34° Rally del Ciocco e Valle del Serchio, l’attesa manifestazione sportiva per gli appassionati di motori di tutta Italia.

Mercoledì 23 marzo la giornata è dedicata alle ricognizioni del percorso da parte degli equipaggi.
Il via della gara è prevista per giovedì 24 marzo alle ore 18.01, con la cerimonia di partenza nel centro della cittadina di Barga, mentre le prove inizieranno venerdì 25 alle ore 8.01, con arrivo della Prima Tappa al Ciocco alle ore 19.00. 
Sabato 26 marzo prende il via la seconda Tappa dal Ciocco, in questa frazione è prevista la prova trasmessa in diretta televisiva su RaiSportDue, con conclusione della gara alle ore 17.30 a Castelnuovo Garfagnana.

Contatti: www.cioccorally.it / info@cioccorally.it

CONTATTI
Organization Sport Events Località Il Ciocco – 55051 Barga (Lu)
telefono +39 0583 719730; fax +39 0583 719731;
mobile 320.9188842 Valerio Barsella
website: www.cioccorally.it
e-mail: info@cioccorally.it
e-mail PEC info@pec.cioccorally.it

IL PROGRAMMA

Il 34° rally Il Ciocco e Valle del Serchio prenderà il via giovedì 24 marzo alle ore 18.01, con la cerimonia di partenza nel centro della cittadina di Barga, mentre le ostilità sportive inizieranno venerdì 25 alle ore 8.01, con arrivo della Tappa 1 al Ciocco alle ore 19.00.

Sabato 26 marzo prende il via Tappa 2 dal Ciocco, in questa frazione è prevista la prova trasmessa in diretta televisiva su RaiSportDue, con conclusione della gara alle ore 17.30 a Castelnuovo Garfagnana.

Il 34° rally Il Ciocco e Valle del Serchio, prima delle otto gare che costituiscono il Campionato Italiano Rally 2011, apre la corsa al titolo tricolore per Piloti e Costruttori, per il Produzione e per il titolo Junior, quest’ultimo riservato alle giovani promesse del rallismo di casa nostra, con un importante sostegno da parte della Csai. Scatta al Ciocco anche la caccia ai titoli Csai Indipendenti, Due Ruote Motrici, per il Femminile e per vetture Gran Turismo.

Al Ciocco prende il via anche il Trofeo Clio R3 Top, uno dei trofei monomarca di riferimento per popolarità, premi e assistenza tecnica ufficiale, nonché, da anni, vera fucina di campioni.

DOPPIO COEFFICIENTE DI VALIDITA’ PER IL CHALLENGE 6^ ZONA

Il 34° rally Il Ciocco e Valle del Serchio avrà una ulteriore, importante validità. Quella per il Challenge 6^ Zona e sarà una doppia validità, in termini di punteggio. Il coefficiente 2, infatti, raddoppierà i punti del piazzamento ottenuto al termine delle due tappe del rally Il Ciocco e Valle del Serchio.

Opportunità da non perdere per chi ambisce al titolo di Zona, unita al fatto che nel palmares di un pilota toscano non può mancare il rally Il Ciocco, una gara tecnicamente impegnativa e carica di storia rallistica.

RALLY E SOLIDARIETA’: LA COLLABORAZIONE CON LA SEZIONE LUCCHESE DELL’ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo)

Il rally Il Ciocco ha spesso legato il suo nome ad importanti iniziative legate alla solidarietà e alla beneficienza. Quest’anno la gara si lega ad ADMO, Associazione Donatori Midollo Osseo. ADMO (www.admo.it), che svolge un ruolo fondamentale di stimolo e coordinamento, fornendo agli interessati tutte le informazioni e le indicazioni sulla donazione del midollo osseo che serve per curare le leucemie acute, le leucemie croniche, le forme di insufficienza midollare, il mieloma ed altre malattie del sangue. L’ADMO a livello provinciale è rappresentata da ADMO provinciale di Lucca, ed opera nella Provincia di Lucca tramite il Centro Trasfusionale dell’Ospedale di Lucca ed i Centri Prelievi di Barga e Castelnuovo Garfagnana.

In occasione del rally Il Ciocco verrà allestito uno stand con i volontari ADMO della provincia di Lucca, presso le verifiche sportive ed il parco assistenza.

GLI ORGANIZZATORI

Organization Sport Event, staff collaudato ed esperto, realizza e mette in scena il rally del Ciocco. E si occuperà anche della organizzazione di altri importanti eventi-rally quali il rally del Salento, 12 Ore il Ciocco e rally Internazionale Il Ciocchetto.

Tutto nuovo il logo del rally Il Ciocco e Valle del Serchio, con un disegno che racchiude stilizzate le montagne della Garfagnana, attraversate dal fiume Serchio.

Nuovo anche il sito Web di riferimento per tutto ciò che riguarda il 34° rally Il Ciocco e Valle del Serchio: su www.cioccorally.it notizie e aggiornamenti in tempo reale sull’evento.

mappa