Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


Lucca - L’organista Roberto Mucci si esibisce in San Martino Si conclude il ciclo “Armonie fra cielo e terra” del Cantiere della Musica 15-07-2012



Ultimo appuntamento del ciclo “Armonie fra cielo e terra” del Cantiere della Musica FLAM. Domenica 15 luglio alle 18,15 nella Cattedrale di San Martino è in programma il concerto dell’organista Roberto Mucci. Saranno eseguite musiche di J.S.Bach, A.Vivaldi, J.Stanley e G.B.Martini. L’evento chiude la pagina del Cantiere della Musica dedicata alla Cattedrale di Lucca con un appuntamento fisso per ogni III domenica del mese. L’intera stagione del Cantiere della Musica è stata realizzata con il contributo della Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa e Livorno, e con il sostegno della Provincia di Lucca, della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, della Fondazione Banca del Monte di Lucca e del Comune di Lucca.

Roberto Mucci è nato a Rho nel 1972. Si è diplomato in Organo e composizione organistica con il massimo dei voti e la lode presso l'Istituto Musicale "G. Donizetti" di Bergamo sotto la guida di Luigi Molfino. Successivamente si è diplomato in Musica corale e direzione di coro con Antonio Eros Negri presso il Conservatorio "G. Verdi" di Como. È anche diplomando in Musica Sacra e Canto Gregoriano presso il Pontificio Istituto Ambrosiano di Musica Sacra di Milano nel quale, dall'anno 2000, è docente di Armonia e Organo. Dal luglio 2004 ricopre la carica di organista titolare presso la Basilica di S. Maria Maggiore di Bergamo.

L’ingresso è di 5 euro ed il ricavato sarà destinato alla Chiesa Cattedrale per i lavori di restauro.

Il prossimo appuntamento del Cantiere della Musica è lunedì 16 luglio alle 21 nella chiesa di Casabasciana (Bagni di Lucca) con il concerto di Matteo Venturini . Tutte le informazioni sono su www.flamlucca.it.

mappa