Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


Camporgiano - JEAMES DEAN NIGHT Disco Tribute On Tour organizza una serata a Camporgiano in Garfagnana dedicata a James Dean 14-08-2012 / 15-08-2012

JAMES DEAN NIGHT
CAMPORGIANO (LU), 14 AGOSTO 2012
Quest’estate Disco Tribute On Tour organizza
una serata in Garfagnana dedicata a James Dean



Il 14 Agosto 2012 Disco Tribute organizza James Dean Night presso La Cambusa del Prato a Camporgiano (Lu) in Garfagnana. Con la serata dedicata a James Dean, il mito di “Gioventù Bruciata” scomparso in giovane età, Disco Tribute prosegue la serie di eventi dedicati al cinema che in estate, grazie anche al contributo di Massimo Pieri consigliere comunale a Firenze e Art Director di Disco Tribute, vengono organizzati in alcuni luoghi di vacanza noti o da riscoprire come Camporgiano, paese situato a pochi chilometri da Castelnuovo Garfagnana, ma facilmente raggiungibile anche da Lucca, dalla Versilia e da altri luoghi della Toscana e della Liguria.
La serata inizia alle 20.30 con una cena placé a bordo piscina (€ 25,00 su prenotazione) in cui, in onore di James Dean, il sapori dei tipici piatti americani si mescoleranno alla cucina tipica della Garfagnana. Dopo cena, la serata prosegue con la musica disco tutta da ballare selezionata da DJ Nella e da DJ Luis Laserpe coadiuviati dal Light Jay Andrea Alfani (ingresso libero, € 5,00 per la consumazione). Il dress code richiesto è t-shirt e jeans, in onore di quella mitica gioventù ribelle.
Partecipare alla Jeams Dean Night consentirà anche di riscoprire le bellezze della Garfagnana e passare così un ferragosto diverso ma al contempo piacevole. Da Camporgiano si possono fare escursioni ad esempio al Parco dell’Orecchiella o alla famosa Grotta del Vento di Fornovalasco, visitare il paese sommerso di Vagli di Sotto o il centro storico di Castelnuovo Garfagnana. Camporgiano fina dai primi anni 1000 fu contesa dai vescovi di Luni e Lucca, i marchesi Malaspina e la Contessa Matilde di Canossa. Solo con Castruccio Castracani l’egemonia del territorio passò in mano lucchese per poi essere oggetto di dispute tra fiorentine e lucchesi alla sua morte fin quando, nel 1446, i camporgiani decisero di passare sotto il controllo dei marchesi di Ferrara fino all’unità d’Italia.
Per informazioni e prenotazioni 0583 612451 – 328 1984374 (Roberta)

mappa