Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


Eliseo Sandretti si esibisce al clavicembalo Nuovo appuntamento dei “Concerti d’organo in Val di Lima” 08-08-2012



Il clavicembalo sarà il protagonista del prossimo appuntamento dei “Concerti d’organo in Val di Lima” del Cantiere della Musica FLAM. Mercoledì 8 agosto, infatti, alle 21 nella chiesa di Pieve di Controne (Bagni di Lucca), è in programma il concerto di Eliseo Sandretti. Il maestro lucchese eseguirà musiche di Michelangelo Rossi, François Couperin e Johann Sebastian Bach. L’ingresso è libero. Il ciclo “Concerti d’organo in Val di Lima” è organizzato da FLAM e dal Coro Cantores Lucenses, con la collaborazione della parrocchia di Bagni di Lucca e della Controneria.

Eliseo Sandretti è nato e risiede a Lucca. Ha studiato organo sotto la guida del padre e si è diplomato in Organo e Composizione organistica presso il Conservatorio “G. B. Martini” di Bologna. In seguito si è diplomato in Clavicembalo presso il Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara. Ha altresì conseguito la Laurea in Filosofia presso l’Università degli Studi di Pisa. È docente di Organo presso l’Istituto Musicale Diocesano “R. Baralli” di Lucca. È autore di pubblicazioni sulla storia dell’organo e sulla sua letteratura; in particolare ha realizzato studi sulle peculiarità tecniche e foniche di diversi organi storici della lucchesia.

Il prossimo concerto della stagione è lunedì 13 agosto. Alle 21, nella chiesa di San Cassiano di Controne, si esibirà l’organista Andrea Vannucchi. Tutte le informazioni sono su www.flamlucca.it.

mappa