Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


Lucca Centre for Contemporary Art ospita la mostra di Alyssia Lazin 09-10-2012 / 04-11-2012



Dal 9 ottobre al 4 novembre il Lucca Centre for Contemporary Art ospita la mostra di Alyssia Lazin.

Note biografiche Alyssia Lazin La passione per la fotografia ha seguito Alyssia Lazin per tutta la sua vita portandola a rapportarsi sia da un lato che dall’altro dell’obbiettivo. Dopo aver completato gli studi universitari a Washington D.C. si trasferisce a New York City dove, scoperta dalla prestigiosa Ford Model Agency, ha iniziato la sua carriera da fotomodella lavorando a livello internazionale e posando per servizi fotografici sulle pagine di noti giornali come Vogue, Harper’s Bazaar, Elle e Mademoiselle. Nel frattempo la frequentazione di numerosi corsi accese in lei un incontenibile interesse per la fotografia e grazie al suo nascente talento artistico, iniziò una serie di riproduzioni di sue foto in serigrafia, in seguito vendute in molte importanti gallerie negli Stati Uniti.

Il suo interesse si riversò successivamente anche in altri campi artistici. Fu infatti selezionata per il corso di grafica presso l’Art and Architecture Department dell’Università di Yale. Ottenuto il diploma in Master of Fine Arts, tornò a Manhattan per fondare insieme ad un compagno universitario il “Lazin e Katalan”, affermato studio di graphic design. Tra i suoi clienti più rinomati spiccano realtà importanti come American Express, IBM, Sony, Goldman Sachs, Tiffany & Co., the Museum of Modern Art, the Metropolitan Museum of Art, nonché il Servizio Postale degli Stati Uniti e l’Università di Harvard. In questo campo ricevette anche molti riconoscimenti, come il premio in Design conferitole dall’American Institute of Graphic Arts.

Il suo studio ha prodotto lavori ricercati e di qualità nel ramo del branding, svariate pubblicazioni e materiali promozionali. Grazie al suo occhio raffinato e attento, unito alla sua conoscenza in ambito fotografico, Alyssia Lazin ha dunque ottenuto grandi risultati nel settore del design. Dopo 25 anni di successo con il suo studio, l’artista ha deciso di dedicarsi in particolare alla fotografia artistica. Alyssia e suo marito, Pavel Kapic, pittore astratto nato a Praga, lavorano attualmente nei loro rispettivi studi di Lucca e Sarasota (Florida).
Contatti

Tel. +39 0583 571712 - Fax +39 0583 950499 - info@luccamuseum.com
icona inizio pagina
Visite

Lu.C.C.A Museum
9 ottobre - 4 novembre 2012
orari: da martedì a domenica 10-19

mappa