Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


AD ARTEMISIA 'OSSIGENO DA BERE UN INCONTRO SU ALIMENTAZIONE, SALUTE E SPORT 24-11-2012



SABATO 24 NOVEMBRE AD ARTEMISIA 'OSSIGENO DA BERE' UN INCONTRO SU ALIMENTAZIONE, SALUTE E SPORT

POLO CULTURALE ARTEMISIA

‘Ossigeno da bere: indicazioni, prospettive e risultati’ è il tema al centro dell’incontro che si svolgerà sabato 24 novembre alle ore 10.30 al polo culturale Artémisia di Tassignano. Nel corso dell’iniziativa, promossa dal Comune in collaborazione con Simben (Società italiana di medicina del benessere) si parlerà di salutogenesi e medicina del benessere con due importanti relatori: Pier Michele Mandrillo dell’Università di Foggia e vice presidente della Società Italiana di Medicina del Benessere e Gabriella Giunco, Exar Trainer (Oxigen Systems).
L’attenzione si focalizzerà in particolare sulle benefiche proprietà della ”coppa d’ossigeno”, il nuovo sistema che arricchisce le bevande e i cocktail analcolici migliorando il loro aspetto salutare, presente alla caffetteria Artémisia all’interno del polo culturale, che ha l’esclusiva per Capannori. Molto conosciuto in Russia, dove viene utilizzato dagli anni Sessanta “Boliss”,
questo il nome del sistema, stimola il metabolismo, disseta, dà la carica e aumenta la concentrazione.
A differenza dei normali drink, ogni boliss è una mousse di bollicine d’ossigeno e succo di frutta da bere o consumare al cucchiaio. E’ possibile “bolissare” ogni consumazione fredda come succhi di frutta, analcolici, thè, latte e caffè. I cocktail ottenuti aiutano a combattere la carenza d’ossigeno, migliorando l’intero processo digestivo, aiutando il lavoro intestinale e quello del fegato mentre stimolano tutto il metabolismo.
A tutti coloro che interverranno all’incontro sarà offerta una bevanda arricchita d’ossigeno preparata con il metodo Boliss.

mappa