Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


Lucca - un mese di fumetti all'Agorà 10-02-2013 / 01-03-2013



Con Lucca Junior, un mese di fumetti all'Agorà: prima la mostra, poi il corso
Sarah Genovese
Per quasi un mese Lucca Comics & Games invaderà gli spazi della Biblioteca Ragazzi Agorà di Lucca con la mostra di illustrazione “Mondi alternativi. Risposte d'artista alla Terra che cambia... o sparisce" ed un mini-corso di fumetto destinato ai ragazzi e alle ragazze dai 10 ai 14 anni. L'iniziativa è realizzata da Lucca Comics and Games insieme al Comune di Lucca e la mostra “Mondi alternativi" si inaugura nella sede della biblioteca in Piazza dei Servi, domenica 10 febbraio 2013 alle ore 16.30 dove resterà visitabile fino al 1 marzo.

In esposizione le 30 tavole selezionate al VI concorso “Lucca Junior” per illustratori e fumettisti e presentate durante la passata edizione della manifestazione che ha superato ogni record sfiorando i 200mila visitatori. La mostra è visitabile, con ingresso libero, durante l'orario di apertura della biblioteca: lunedì 14-19, dal martedì al venerdì 8.45-19; sabato 8.45-13; domenica 15.30-19.

Insieme all'esposizione anche un mini-corso di fumetto tenuto dagli esperti di Lucca Comics & Games: con 3 appuntamenti destinati ai giovani tra i 10 e i 14 anni, per imparare le basi del fumetto e realizzare una "striscia" prendendo spunto dal tema della mostra: martedì 12 febbraio (cos'è il fumetto-personaggi e nuvolette, creazione del personaggio); martedì 19 febbraio (onomatopee, ambiente e vignetta, creazione della vignetta); martedì 26 febbraio: lo scorrere del tempo e le inquadrature, creazione della "striscia"). Tutti gli incontri inizieranno alle ore 17 ed hanno la durata di 2 ore (è necessaria la prenotazione; biblio@comune.lucca.it).

mappa