Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


Lucca - Biblioteca Agorà tanti eventi culturali ad aprile e maggio ...per grandi e piccini 09-04-2013 / 18-05-2013



Presso Biblioteca Agorà tanti eventi ad aprile e maggio per grandi e piccini

Per i piccoli riprendono le letture in lingua inglese; per gli adulti, in particolare genitori, l’appuntamento è con una serie di incontri sull’importanza della lettura ad alta voce a partire dai primissimi anni di vita dei bambini.

Riprendono, in biblioteca ragazzi Agorà, le letture a cura di un gruppo di volonatari di madrelingua inglese, che già lo scorso anno ebbero molto successo di partecipanti. Gli appuntamenti si rivolgono ai bambini e le bambine suddivisi per due fasce di età: 3-5 anni e 6-9 anni. Per il primo gruppo gli appuntamenti con “Storitellers” present Storytime in English riprendono Mercoledì 10 aprile alle ore 17 e si ripeteranno Martedì 23 aprile, sempre alle ore 17, Sabato 11 maggio alle ore 11. Per i bambini da 6 a 9 anni il calendario è il seguente: mercoledì 17 aprile ore 17, martedì 30 aprile ore 17, sabato 18 maggio ore 11. Un’occasione da non perdere per allenarsi in compagnia, all’apprendimento di una lingua straniera che è diventato fondamentale conoscere ai giorni nostri. Si ricorda che per partecipare è necessaria l’iscrizione alla biblioteca e la prenotazione. Per qualsiasi informazione è possibile telefonare al numero 0583 445716 o scrivere a biblio@comune.lucca.it.

Alla Biblioteca Agorà continuano inoltre gli incontri rivolti agli adulti, questa volta in particolare ai genitori, dedicati all’importanza della lettura a voce alta, a partire dai primissimi anni di vita dei bambini. La serie di appuntamenti di “Ad Alta Voce: ascoltare i propri figli” a cura della dottoressa Federica Bibbiani, riprendono secondo il seguente calendario: sabato 6 aprile ore 15.30 con l’incontro dal titolo “importanza della lettura da 0 a 6 anni: le aree cognitive da sviluppare, come proporre la lettura, tecniche di lettura”; martedì 9 aprile ore 17 l’incontro in programma si intitola “l’importanza dell’ascolto, come aiutare i bambini in alcune problematiche, con l’aiuto dei libri”; martedì 16 aprile, sempre alle ore 17 la riflessione si focalizzerà su “le emozioni: il genitore come allenatore emotivo”; sabato 27 aprile ore 15.30 si tiene il laboratorio “creazione della scatola narrativa” e sabato 4 maggio alle ore 16 il laboratorio per bambini e genitori “rappresentazione della scatola narrativa creata”.

E’ gradita la prenotazione. Gli incontri sono aperti a tutte le persone interessate all’argomento ma si rivolgono in particolar modo ai genitori. Per ricevere maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 0583445716 o scrivere a biblio@comune.lucca.it oppure a gbaccelli@comune.lucca.it.

mappa