Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


Marlia - Capannori - 37° Marcia delle Ville 2013 28-04-2013

Gara podistica a Marlia di Capannori - Marcia delle VIlle primavera 2013  (LU)
Dettagli manifestazione



Data e ora
28/04/2013 ore 8:15

Chilometri
KM 27.000
22 km 16 km 10 km 7 km

Competitiva
No

Il costo del PETTORALE e' di euro 2,50, L'acquisto del pettorale dara' diritto al ritiro del PACCO GARA. Ad esaurimento dei 13.000 PETTORALI verra' consegnato un cartellino di PARTECIPAZIONE al costo di Euro 1.00 per i quali non e' previsto il Pacco Gara ma il diritto a partecipare alla marcia e poter usufruire dei ristori lungo il percorso ed all' arrivo, e il libero ingresso nelle VILLE durante lo svolgimento della MARCIA. Il responsabile delle ISCRIZIONI sono BATTAGLIA MARZIO, BATTAGLIA LUCA. Potete fare direttamente richiesta dell' ISCRIZIONI e INFORMAZIONI al seguente indirizzo di POSTA ELETTRONICA ( LUCA.BATTAGLIA@ALICE.IT) o Telefonando al numero 329/4947237 0583/30529

In Dettaglio

Primo tra tutti il nuovo slogan: “Marcia delle Ville / Marilla Run …. Yes we run!!!”

«Parlare della marcia – afferma il presidente dei Marciatori Marliesi Ruggero Taddeucci – è importante, ma vorrei iniziare dando uno spazio anche all’attività del gruppo, che quest’anno ha rinnovato tutto il proprio vestiario e si ripropone di metter su un gruppo denominato “Team competitivi” di atleti che puntano alla partecipazione di gare agonistiche. La novità più importante dell’edizione 2013 della Marcia delle Ville sarà proprio la gara competitiva che si svolgerà al sabato pomeriggio battezzata “Marilla Run”. Una corsa su strada di circa 10 chilometri che vedrà impegnati a Marlia i migliori runners toscani. E dove fioccano già adesso le adesioni alla gara».

Per quanto riguarda la Marcia delle Ville, confermati tutti gli storici complessi degli ultimi due anni, quindi:dalla Villa Reale a Villa Badiola, La Specola, Villa Guinigi, Villa Vidau, Villa Iolanda, Villa del Vescovo, Villa Orlando, Villa Mansi, Villa Lazzareschi, Villa Torrigiani, Fattoria Mansi-Berdardini, Fattoria Colle Verde, Colle Bordocheo, Villa Brughier. Mancheranno nuovamente Villa Grabau ed Oliva che non hanno aderito all’iniziativa. «Ci saranno delle variazioni di percorso – spiega ancora Taddeucci - sulle lunghe in zona S. Pietro a Marcigliano. Stiamo lavorando per cercare di dividere già da subito i percorsi per permettere a coloro che partecipano alla marcia di scegliere i tracciati più lunghi senza restare invischiati nel marasma di gente che solitamente sceglie i percorsi di 7 e 10 km. Ci sarà il “Village Marcia delle Ville” in piazza del mercato e saranno riproposte le escursioni in bici Mtb e Nordic Wolking nei giorni precedenti la Marcia. Quindi si prospettà un lungo week-end di sport quello che partirà da giovedì 25 per terminare la domenica 28 ».

Per l’occasione i Marciatori Marliesi hanno deciso di affiancare al sito internet dell’associazione (www.marciatorimarliesi.it) un nuovo indirizzo dedicato esclusivamente alla Marcia: www.marciadelleville.it, dove gli appassionati potranno trovare tutte le informazioni.

Non manca la collaborazione con le scuole con un nuovo progetto: “vetrina scolastica 2013” del Comune di Capannori dal titolo: “Una Mascotte per la Marcia delle Ville”.

Intanto in Marciatori Marliesi in stretta collaborazione con la Lucca Marathon girano in lungo e largo l’Italia per la promozione di entrambi gli eventi targati 2013.
Luogo e orario del ritrovo
Piazza del Mercato ore

Organizzazione
A.S.d. Marciatori Marlinesi
Telefono per informazioni
0583.309938
Email per informazioni
info.marciatorimarliesi.it
Sito web per informazioni
www.marciatorimarliesi.it

mappa