Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


Borgo a Mozzano - Rampiciucca si pedala per la Garfagnana 09-06-2013



Con la Rampiciucca si pedala per la Garfagnana

Se sei un ciclista esperto o anche alle prime armi, e ti piace pedalare in compagnia alla scoperta di punti suggestivi della Garfagnana e delle Alpi Apuane, l’appuntamento da non perdere è la sedicesima edizione della Rampiciucca organizzata dal gruppo ciclistico” IL GIOVO BIKE”. L’evento si terrà domenica 9 giugno con partenza dal centro commerciale di Borgo a Mozzano alle 9.00.

Legato all’evento ogni anno viene sviluppato anche un tema folckloristico diverso, tanto da rendere unica e più colorata la manifestazione. Per il 2013 quindi non sarà difficile incontrare squaw , capi indiani o “Toro Seduto” in bicicletta con a seguito la loro tepee (tenda indiana). Il tema è legato alla famosa discesa tecnica del “ sentiero dell’indiano” che collega la località Rianchiani con il paese di Convalle, quest’anno ripulito e sistemato in maniera impeccabile da alcuni volontari del gruppo.

Come in tutte le manifestazioni che si rispettino sarà presente il servizio scopa e un mezzo di soccorso etilico-sanitario che rifornirà del buon “dopante naturale” chiunque ne abbia bisogno.

A Fabbriche di Vallico un lauto ristoro permetterà di affrontare al meglio l’ascesa verso il rifugio ALTO MATANNA a quota 1034.

Seguirà un pranzo con prodotti genuini del posto, la premiazione dell’ambita “maglia nera” per chi avrà tagliato per ultimo il traguardo. Dopo pranzo giochi e sorprese varie, urlo indiano e poi via si riparte! Per il ritorno ci sono due alternative, scendere tranquillamente su asfalto o per i bikers più esperti (Indiani veri ) Foce del Pallone, Foce del Termine, La parte, Rianchiani e finalmente il già menzionato e tanto atteso “Sentiero dell’Indiano”.

L’escursione è gratuita escluso il pranzo e se ti è tenuta voglia di partecipare o per informazioni consulta il sito www.giovobike.it oppure telefono 338-8348959.

mappa