Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


Montecarlo Estate 2014 Eventi culturali e teatro 01-08-2014 / 24-08-2014

Montecarlo, Piazza F. Carrara, ore 21,15
Cartellone Eventi
INGRESSO LIBERO



Programma

Sabato 2 agosto

Teatro sotto le Stelle
“Ernest & Celestine”
In collaborazione con la F.I.T.A (Federazione Italiana Teatro Amatori) di Lucca.
La Compagnia “La Cattiva Compagnia” e Cristiana Traversa presentano uno spettacolo teatrale per bambini di Daniel Pennac.
Il mondo di sopra è abitato dagli orsi e il mondo di sotto dai topi. È risaputo: i due mondi sono incompatibili e i loro popoli sono acerrimi, secolari nemici. Eppure nessuno potrà impedire a un orso e a una topolina di diventare compagni inseparabili. Prima, però, dovranno affrontare mille peripezie e pericoli, sfuggire a una miriade di topi furiosi attraversando i cunicoli delle fogne, evadere da un furgone blindato della polizia, scappare su un camioncino di dolci rubato, per rifugiarsi nella loro calda e accogliente casa nel bosco, nascosta sotto una coltre di neve.

Qui potranno finalmente dedicarsi alle rispettive passioni, la musica e il disegno, anche se il pericolo non tarderà a ripresentarsi, con l’arrivo della primavera. Ernest e Celestine litigano e fanno pace, scherzano e si prendono cura l’uno dell'altra: dopo essersi incontrati, l’idea di separarsi è per loro la cosa più detestabile del mondo e per evitarlo sono disposti a tutto.
Una riduzione teatrale di un romanzo per bambini che ha conquistato i lettori di tutte le età, pensata per tre attori che giocano al teatro nel teatro, una messa in scena divertente e originale con musica ed effetti sonori dal vivo.

Domenica 3 agosto
“Poesia e Canto”
Canti e musiche della tradizione popolare toscana con i musici cantori “I Baldoria” che si alterneranno alla lettura di poesie di autori lucchesi in una serata dedicata alla poesia ed al canto con l’Associazione Artisti Valdottavo.

Sabato 9 agosto
Cinema in Collina
“Un fantastico via vai”
con Leonardo Pieraccioni, Serena Autieri, Massimo Ceccherini, Giorgio Panariello
Cacciato di casa dalla moglie Anita (Serena Autieri) a causa di un malinteso, Arnaldo (Leonardo Pieraccioni), un uomo non più giovanissimo che ha superato la quarantina, trova una stanza in affitto in un appartamento abitato da quattro studenti. Ha inizio così un conflitto sempre più serrato che lo vedrà alle prese con una gioventù lontana dal suo mondo e dal suo modo di vedere le cose…
01 Distribution, Italia 2013, 95 minuti, commedia

Domenica 10 agosto
Montecarlo Jazz &Wine
“Max Soggiu Quartet”
Ciclo di quattro serate per un “jazz da bere”, ove inneggiare musicalmente al sacro nettare di bacco. Max Soggiu, sax baritono; Alessandro Bianchi, tromba; Diego Piscitelli, contrabbasso; Paolo Meneghini, batteria. Con la preziosa collaborazione del Circolo Lucca Jazz ed il coordinamento artistico di Giangi Zucchini, un invito alla scoperta delle origini del Jazz e dei suoi autori classici immersi nel centro storico del nostro borgo, estasiati dalla degustazione dei vini DOC del territorio, guidata dai sommelier della FISAR e dell’AIS.

Sabato 16 agosto

Cinema in Collina
“Sole a catinelle”
Con Checco Zalone, Aurore Erguy, Miriam Dalmazio, Robert Dancs
Checco, un padre di famiglia che vende macchine aspirapolvere, promette al figlio Nicolò di portarlo in vacanza qualora venga promosso a scuola con una pagella perfetta. Poiché Nicolò si impegna con tutto se stesso per essere promosso a pieni voti ma i soldi in famiglia sono pochi, Checco decide di mantenere a modo suo la promessa fatta…
Medusa Film, Italia, durata 90’ commedia

Domenica 17 agosto

Montecarlo Jazz &Wine
“Promenade”
Ciclo di quattro serate per un “jazz da bere”, ove inneggiare musicalmente al sacro nettare di bacco. Federica Gennai, voce; Renzo Tellori, sax alto; Renato Marciano, basso; Piero Gaddi, pianoforte. Con la preziosa collaborazione del Circolo Lucca Jazz ed il coordinamento artistico di Giangi Zucchini, un invito alla scoperta delle origini del Jazz e dei suoi autori classici immersi nel centro storico del nostro borgo, estasiati dalla degustazione dei vini DOC del territorio, guidata dai sommelier della FISAR e dell’AIS.

Sabato 23 agosto
Teatro sotto le Stelle
“Corti brillanti per attori splendenti”
In collaborazione con la F.I.T.A (Federazione Italiana Teatro Amatori) di Lucca.
La Compagnia “I Postumi Teatro” presentano uno spettacolo ironico e dallo stile scanzonatorio.
Macchie di noia? Aloni di frustrazione? Mai più, con Corti brillanti per attori splendenti! La sua formula innovativa assorbe gli odori, i malumori, i magoni, la sventura e l’afflizione. Corti Brillanti per attori splendenti non soltanto ti dona un bucato candido ed un umore raggiante, ma ti permette di mischiare impunemente teatro greco, letteratura, monologhi d’autore e musica dal vivo in un solo lavaggio, con la morbidezza di sempre. Inoltre protegge i colori dei tuoi capi dallo sbiadimento e gli umori dei tuoi cari dallo sbadiglio, mantenendoli come nuovi più a lungo, con la convenienza che solo I Postumi Teatro ti possono offrire. Test di laboratorio dimostrano infatti che il pubblico risulta più divertito del 17% rispetto al principale concorrente.
Dosaggio consigliato: almeno una volta nella vita.
Metodologia d’uso: introdurre un misurino di prodotto nel vostro cervello, attendere pochi minuti, gioire compulsivamente.
Non agitarsi prima dell’uso; state calmi e tutto andrà per il meglio.

Domenica 24 agosto
Montecarlo Jazz &Wine
“Antonello Vannucchi Quartet”
Ciclo di quattro serate per un “jazz da bere”, ove inneggiare musicalmente al sacro nettare di bacco. Antonello Vannucchi, pianoforte; Nino Pellegrini, contrabbasso; Vittorio Alinari, sax tenore; Giangi Zucchini, batteria e voce. Con la preziosa collaborazione del Circolo Lucca Jazz ed il coordinamento artistico di Giangi Zucchini, un invito alla scoperta delle origini del Jazz e dei suoi autori classici immersi nel centro storico del nostro borgo, estasiati dalla degustazione dei vini DOC del territorio, guidata dai sommelier della FISAR e dell’AIS.

Info: Comune di Montecarlo - Ufficio Cultura - tel. 0583 229725
culturaeturismo@comune.montecarlo.lu.it – www.comune.montecarlo.lu.it

mappa