Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


CAMPIONATO ITALIANO BARMAN / CAMPIONATO ITALIANO FLAIR "SPECIAL…MENTE BARMAN 2015" “Perché loro sono speciali” PREMIO MARÒ LOIACONO / ROFEA GALLONE 05-05-2015 / 06-05-2015



a Federazione Italiana Barman sempre vicina agli Istituti Professionali per i Servizi Enogastronomici e l’Ospitalità Alberghiera promuove per l’edizione 2015 “Spririto di squadra” il saper e il saper fare al bar.

Per l’edizione 2015, che si svolgerà a Viareggio il 5 e 6 maggio 2015, abbiamo deciso anche quest’anno di unire il C.I.B. al concorso Special... mente Barman, iniziando a valutare anche le doti flair.

Abbiamo voluto unire i tre concorsi per permettere l’interazione tra ragazzi che dalla vita hanno avuto strade un po’ diverse, chi in salita e con tanti ostacoli e chi con un po’ meno di problemi.

L’idea è di farli interagire per creare uno “spirito di squadra” che auspichiamo possa continuare anche nella vita comune e che quest’anno premieremo con il premio Lo Iacono/Gallone.

- Per i Campionati Italiani Barman ogni scuola potrà presentare una squadra composta da un massimo due giovani barman iscritti alle classi terze e quarte, scelti tra coloro che non hanno partecipato all’edizione 2014 del suddetto concorso, pena l’ eliminazione.

- Per il concorso Special...mente Barman un numero aperto di giovani barman Speciali iscritti alle classi terze, quarte e quinte

- Per i Campionati Italiani Flair ogni scuola potrà presentare una squadra composta da un massimo due giovani barman iscritti alle classi quinte.

Premio Marò Lo Iacono – Rofea Gallone

Per quanto riguarda il premio Lo Iacono/Gallone sarà consegnato alla scuola che avrà dimostrato il maggior affiatamento e correttezza.

Tra i giovani barman ma anche con gli insegnanti ed eventualmente con i genitori.

mappa