Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


Racconti nella Rete al Cinema Arsenale di Pisa Proiezione del corto “Acetone” 24-02-2016



Mercoledi 24 febbraio alle 18.30 al Cinema Arsenale di Pisa verrà presentato il cortometraggio “Acetone” tratto dal soggetto di Marco Moroni, vincitore della sezione corti del premio Racconti nella Rete 2015.

Demetrio Brandi presenterà la XV edizione del premio letterario Racconti nella Rete e le scrittrici Marta Borroni e Michela Rossi leggeranno i loro racconti inseriti nell’antologia edita da Nottetempo. Partecipano gli allievi della scuola di musica “I have a dream” diretta da Barbara Ambrosini. Sarà proiettato un video tratto dalla serata finale del Festival del Tirreno, svoltosi a dicembre al centro congressi di Pisa.

Il cortometraggio “Acetone” è stato girato a Lucca, con la collaborazione della Scuola di Cinema Immagina e la regia di Giuseppe Ferlito. Autore del soggetto è Marco Moroni, recentemente premiato in occasione del festival LuccAutori. Il corto è interpretato dagli attori Viorel Mitu, Carlotta Marucelli e Claudio Pignatiello. Assistente alla regia Salvatore Costanzo. Dopo una notte d’amore con una sconosciuta, un giovane militare si sveglia da solo nel suo letto con dello smalto rosso alle unghie dei piedi e un perizoma di pizzo sul cuscino. Mentre tenta disperatamente di rimuovere lo smalto arriva un suo collega di lavoro e qui partono una serie di fraintendimenti che portano al clamoroso malinteso che caratterizza il finale… “.

Informazioni sul premio letterario Racconti nella Rete nel sito www.raccontinellarete.it

mappa