Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


Festa della donna in volo 2016 in volo gratis sulla città di Lucca 12-03-2016 / 13-03-2016

Aeroporto di Capannori l’Aero Club di Lucca con la collaborazione della Società di Gestione “Aeroporto di Capannori SpA
14° Edizone della Festa dela donna in Volo su Lucca



Nell’ambito della costante valorizzazione dell’Aeroporto di Capannori l’Aero Club di Lucca con la collaborazione della Società di Gestione “Aeroporto di Capannori SpA, organizza alcune iniziative il cui scopo principale è quello di poter far “vivere e godere” della struttura aeroportuale la popolazione anche come spazio ricreativo e per attività ludiche.

L’intenzione è quella di far divenire l’area un luogo di aggregazione dove le persone possono trascorrere giornate all’insegna del divertimento, a contatto con la realtà aeronautica, assistendo a tutte quelle attività che si svolgono in un aeroporto e che, certamente, affascinano ancora il pubblico.

La prima manifestazione in ordine temporale, sarà la “FESTA DELLA DONNA” la cui 14° edizione, che si svolgerà nei giorni 12 e 13 Marzo 2016, viene ampliata nella durata in modo da poter permettere, ad un numero sempre più grande di appartenenti al “gentil sesso”, di poter volare gratuitamente sugli aerei dell’Aero Club di Lucca. Infatti in questi 2 giorni tutte le Signore e Signorine (età minima 16 anni) che si prenotano potranno, fino ad esaurimento dei posti disponibili, volare sulla città e sulle Ville Lucchesi in maniera del tutto gratuita! In caso di maltempo la manifestazione sarà rimandata al fine settimana successivo.

Per dar modo a tutte le Signore e Signorine di approfittare di questa opportunità, quest’anno le prenotazioni potranno essere effettuate dal 2 Marzo al 5 Marzo per coloro che non hanno volato lo scorso anno. Per tutte le altre, le prenotazioni saranno aperte dal 9 marzo all’ 11 Marzo ore 13:00. Per confermare la partecipazione è necessario telefonare alla Segreteria dell’ Aero Club di Lucca (tel. 0583 935148) nei giorni indicati dalle ore 9:30 alle ore 13:30 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00, tranne il giovedì pomeriggio. Per il volo è necessario essere in possesso di un documento valido.

Lo scopo di questo evento è anche quello di attirare l’attenzione della popolazione sullo scalo aeroportuale che può essere “visitato e vissuto” tutti i giorni della settimana: infatti l’attività che vi si svolge è costante così come costanti sono i voli di aerei, alianti e lanci di paracadutisti che suscitano l’ammirazione e lo stupore di grandi e piccini.

Giova inoltre ricordare che l’Aero Club di Lucca (che quest’anno festeggia i 59 anni dalla sua fondazione) è una delle migliori Organizzazioni Registrate (Scuola di Volo) d’Italia che prepara alla professione di pilota decine di allievi ogni anno. I corsi, infatti, vengono svolti direttamente sull’aeroporto di Capannori potendo contare su una flotta di ben 5 aerei: dai più piccoli TB9 “Tampico”, Cessna 150 e P92, ai più performanti Piper PA28 “Archer” per il turismo fino all’ SR20 “Cirrus” dotato addirittura di avionica digitale e autopilota simile a quelli dei più moderni aerei di linea nonché, unico nel suo genere, di paracadute balistico.

mappa