Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


Lucca - Teatro del Giglio Alex Britti in Concerto 19-05-2016



Alex Britti in concerto
A Lucca il 19 maggio 2016 Teatro del Giglio

Si esibirà anche a Lucca il prossimo 19 maggio. Il cantautore romano, di cui è appena uscito il nuovo album In nome dell’amore vol. 1, da cui è tratto anche il singolo “Cinque Petali di Rosa” in radio da venerdì 8 gennaio.
Pubblicato il 20 Novembre scorso, a due anni di distanza da Bene Così e dopo la partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo, nel “In Nome dell’Amore – Volume 1” Alex Britti ha deciso di dare una svolta al suo sound, abbandonando la chitarra acustica per quella elettrica, ma mantenendo comunque la vena pop che lo ha sempre contraddistinto.

Tanto di lui e della sua musica lo annuncia il suo volto: i tratti severi, lo sguardo inafferrabile, il sorriso contagioso. “Perché sono figlio unico, sono abituato a star da solo, non cerco e non ho mai cercato il sostegno del gruppo”: Alex Britti è un chitarrista e un autore solista, fiero, deciso.

Un chitarrista fuori dal comune lo è sempre stato, sin da giovanissimo, da quando attraversava l’Europa insieme a grandissimi del Blues quali Rosa King, Buddy Miles e Billy Preston. Ora, a 44 anni, racconta serenamente di quegli inizi difficoltosi, quando suonava come musicista anche per poter sbarcare il lunario, perché come cantautore non riusciva a farsi ascoltare.

Ma caparbio com’è Alex non ha mai mollato e nel 1997 è arrivato il contratto con la Universal Music…

mappa