Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


Lucca - Performance Boccherini Auditorium del Suffragio - una serata dedicata al pianoforte, con Sarai Vengelli De Cresci e Agata Minnocci 14-10-2016



Open 2016, serata dedicata agli studenti
TORNANO LE PERFORMANCE BOCCHERINI CON DUE GIOVANI PIANISTE LUCCHESI IN CONCERTO

Spazio ai giovani talenti lucchesi con le “Performance Boccherini”, i concerti della stagione Open 2016 che hanno come protagonisti gli studenti dell’Istituto Superiore di Studi Musicali lucchese. Venerdì 14 ottobre, alle 21, all’Auditorium del Suffragio, ancora una serata dedicata al pianoforte, con Sarai Vengelli De Cresci e Agata Minnocci.
La prima eseguirà musiche di Johann Sebastian Bach (Preludio e fuga in mi bemolle minore dal 1° volume del Clavicembalo ben temperato), Fryderyk Chopin (lo Studio op. 10 n. 12 e la Ballata op. 47 n. 3 in la bemolle maggiore), Alexander Scrjabin (Studio op. 8 no. 2 e Studio op. 8 n. 5) e, infine, la Sonata op. 28 n. 3 di Sergej Sergeevič Prokof'ev.
Chopin sarà protagonista anche della performance di Agata Minnocci, con lo Studio op. 10 n. 10 e lo Studio op. 25 n. 5. Seguiranno i Klavierstucke op. 119 di Johannes Brahms e l’Alborada del gracioso di Maurice Ravel.

Sarai Vangelli De Cresci ha iniziato lo studio del pianoforte con la madre ed è ora un’allieva del triennio di primo livello all’ISSM “L. Boccherini”. Collabora attivamente alle performance organizzate dalla scuola. Agata Minnocci si è esibita in numerose manifestazioni musicali, anche fuori Lucca, e ha ricevuto riconoscimenti in concorsi nazionali e internazionali. Frequenta il triennio all’ISSM “L. Boccherini”. Entrambe le pianiste sono allieve del maestro Giorgio Fazzi.

L’ingresso è gratuito. Per maggiori informazioni: www.boccherini.it

mappa