Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


VILLA REALE DI MARLIA - Caccia al tesoro CACCIA AL TESORO BOTANICO DI GRANDI GIARDINI ITALIANI 16-04-2017 / 17-04-2017

CACCIA AL TESORO BOTANICO DI GRANDI GIARDINI ITALIANI
A VILLA REALE DI MARLIA


Photo by www.pgmedia.it

Lunedì 17 aprile
A Pasquetta, lunedì 17 aprile, torna la Caccia al Tesoro Botanico di Grandi Giardini Italiani (il network che riunisce 124 giardini visitabili in tutta Italia e che quest’anno festeggia 20 anni), uno degli appuntamenti più attesi e amati dalle famiglie che si tiene in 29 giardini in tutta Italia, tra i quali spicca il Parco della Villa Reale di Marlia (Marlia, LU).

La Caccia al Tesoro Botanico di Grandi Giardini Italiani rappresenta ormai un appuntamento fisso per grandi e bambini e da sempre riscuote moltissimo successo perché permette alle famiglie di vivere in modo diverso una giornata tradizionalmente dedicata alle gite fuoriporta, approfittando dei primi giorni di primavera e andando alla scoperta della natura in maniera gioiosa e giocosa in alcuni dei giardini più belli d’Italia, tra isole, labirinti, laghetti, boschi, giochi d’acqua, sculture, vialetti e veri e proprio musei all’aria aperta!


Photo by www.pgmedia.it

L’evento è dedicato alle famiglie, e rivolto in particolar modo ai bambini in età scolare, che potranno scoprire i tesori botanici custoditi nei giardini attraverso differenti attività pensate apposta per loro.

E mentre i bambini saranno impegnati nella Caccia al Tesoro, ai genitori e ai fratellini più piccoli verranno proposte altre attività a tema green, alla scoperta dei giardini e della natura.

Nel Parco della Villa Reale di Marlia (Marlia, LU) genitori e bambini (fino ai 12 anni) andranno alla scoperta dei meravigliosi giardini della Villa Reale imparando i primi rudimenti di botanica. A conclusione del gioco, ogni bambino riceverà un diploma e un piccolo premio.

Dettagli
Lunedì, 17 Aprile, dalle 10.00 alle 18.00
Costi
Intero: € 9,00
Bambini: € 5,00

______________________

VILLA REALE DI MARLIA

La Villa Reale di Marlia, è stata, nel corso di molte generazioni e molti passaggi di proprietà, la residenza di nobili famiglie e di grandi mecenati d'arte.

All'inizio dell'800 la sorella di Napoleone, principessa Elisa Baciocchi, ampliò il grandioso complesso. Modernizzò secondo il gusto della sua epoca l'antico Palazzo Orsetti e le logge anteriori che fungono da entrata, ma lasciò intatti gli splendidi giardini del'700, con il teatro di verzura intagliato nella vegetazione (dove si esibì Paganini) e il Viale delle Camelie, di particolare pregio per le numerose varietà rare risalenti all'800.

Il conte e la contessa Pecci-Blunt acquistarono la villa nel 1923 e commissionarono ad un famoso architetto francese, Jacques Greber, i lavori nel giardino: crearono boschi, ruscelli ed un lago che fanno da grandioso, romantico complemento alla serie di giardini classici italiani del tempo degli Orsetti.

mappa