Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


Aperitivo fantasy a Viareggio Un libro al tramonto - terza serata 09-08-2017



Associazione culturale “NATI PER SCRIVERE”
presenta
APERITIVO FANTASY
Un libro al tramonto – Terza serata
Mercoledì 9 agosto, ore 20.00
Bagno Artiglio
Via Barellai 3, Viareggio (LU)

Terza serata della rassegna “Un libro al tramonto”, organizzata dall’associazione culturale Nati per scrivere, per sostenere gli autori del nostro territorio. Mercoledì 9 agosto il Bagno Artiglio, a Viareggio, si animerà con l’Aperitivo Fantasy, una serata dedicata al fantastico, in tutte le sue sfumature, in compagnia degli scrittori Romina Bramanti e Alessio Del Debbio

Romina Bramanti presenterà “Il custode dei cuori” (Giovane Holden Edizioni, 2014), un delizioso romanzo onirico, dal messaggio forte e positivo, di cui mai come in questo momento storico abbiamo bisogno: le avventure di Sognatore, impegnato a portare felicità a tutti gli abitanti dei mondi.

Alessio Del Debbio parlerà del suo ultimo libro: “Ulfhednar War – La guerra dei lupi” (Edizioni Il Ciliegio, 2017), un romanzo fantastico ispirato alla mitologia nordica e ambientato tra la Versilia, la Lucchesia e la Garfagnana. Un fantasy contemporaneo che gioca con la storia e con i miti e che ha come protagonisti un officiante della Madre Terra, conoscitore della magia verde, e un guerriero lupo della stirpe degli ulfhednar di Odino, intenti a lottare contro il branco del Vello d’Argento e un negromante secolare.

Due letture ricche di miti e leggende, per fantasticare assieme sul potere benigno dei libri.

L’evento sarà allietato dalla lettura di brani tratti dai romanzi e dall’interpretazione di alcuni passi a cura del gruppo TOF Testo Originale a Fronte. L’Aperitivo Fantasy sarà coordinato dalla scrittrice Elena Covani e si svolgerà presso il Bagno Artiglio, in Via Barellai 3, uno degli stabilimenti balneari della Passeggiata a Mare di Viareggio, mercoledì 9 agosto alle ore 20.00, un’occasione per rilassarsi e conoscere qualche scrittore del territorio.

Per rimanere aggiornati sugli eventi, e eventuali modifiche, è in rete la pagina Facebook della rassegna “Un libro al tramonto”: http://www.facebook.com/unlibroaltramonto, con il programma e tante curiosità sugli autori e i loro romanzi.

Per informazioni:
Bagno Artiglio, Via Barellai 3, Viareggio (LU)
Telefono: 0584 32073
Pagina “Un libro al tramonto”: http://www.facebook.com/unlibroaltramonto
Pagina “Nati per scrivere”: http://www.facebook.com/natiperscrivere
Sito “Nati per scrivere”: http://www.natiperscrivere.webnode.it

mappa