Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


Un mare di libri al Bagno Venezia di Lido di Camaiore Autori alla ribalta. Arriva il Gruppo Scrittori Firenze GSF 26-07-2018



Un nuovo e interessante appuntamento al Bagno Venezia di Lido di Camaiore per la rassegna UN MARE DI LIBRI, ideata e condotta da Demetrio Brandi in collaborazione con LuccAutori - premio Racconti nella Rete.
Giovedi 26 luglio alle 18.30 arrivano le scrittrici e gli scrittori del GSF Gruppo Scrittori Firenze. Presentano le antologie “Squi-libri” e “Je t’aime…Moi non plus” – autori vari (Porto Seguro). A seguire brindisi con gli autori e un simpatico e utile omaggio per tutte le signore presenti.


“Squi-libri”. Nel Gruppo Scrittori Firenze, le donne hanno voluto unirsi in un progetto editoriale comune di amicizia e parole. Le autrici, misurandosi con i generi che vengono definiti e codificati come “nuovi generi letterari”, hanno voluto sperimentare altre possibilità tematiche e stilistiche. Ne sono tutte uscite arricchite. Smontare e rimontare la loro scrittura in nuovi territori ha aperto altre strade su cui costruire e veicolare il loro mondo creativo e letterario. Dunque questa raccolta contiene storie molto diverse. Alcune sono romantiche, altre crude, alcune persino macabre e truci oppure fantastiche. Ogni autrice ha scelto voce e stili originali. I lettori saranno invasi da una sensazione di leggerezza, come sospesi a mezz’aria, in preda a una piacevole inquietudine, indecisi se affrontare un viaggio tra scenari surreali oppure restare con i piedi in terra, talvolta turbati da uno stile crudo e diretto.

“Je t’aime… Moi non plus”. Ci sono amori e amori… Alcuni intensi, altri sfuggevoli, altri ancora della durata di un breve e (forse) inutile bacio. Ma il primo non si scorda mai, come si suole dire, anzi, a volte il primo amore può condizionare una vita intera. Questa antologia al maschile del Gruppo Scrittori Firenze, contiene dodici racconti sentimentali di autori che hanno avuto il coraggio e la profondità di cimentarsi in un genere letterario appartenuto, da tradizione, sempre più alle donne. Sono riusciti, nei loro lavori, a mettersi a nudo e a raccontare la complessità del mondo dei sentimenti con rara qualità psicologica e narrativa.
Attraverso questi dodici momenti, i lettori saranno catapultati in mondi romantici, delicati, scanzonati, crudeli, appassionati, attraverso il filtro della memoria o la lucidità del presente, sempre con la possibilità di trovare, ciascuno, uno specchio dove interrogarsi sul futuro.



PROSSIMO APPUNTAMENTO

Giovedì 2 agosto ore 18.30
Paolo Ciampi “Il sogno delle mappe” (Ediciclo Editore), Giancarlo Iannella
“Gibì Baronchelli. 12 secondi” (Lyasis Edizioni), Andrea Serra “Frigorifero
mon amour” (Miraggi Edizioni). Con la partecipazione della cantautrice
Eleonora Tirrito e del regista Diego Bonuccelli.

mappa