Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


eventi Tra architettura e poesia: presentazione di "Cosedicasa" 09-11-2018

Venerdì 9 Novembre 2018 alle 17,30 "Cosedicasa", l'ultima silloge poetica del poeta architetto e lit-blogger Iacopo Ninni, sarà ospite di MI CASA, lo spazio design nel centro di Lucca, più creativo che c'è!



Può un testo poetico diventare uno spazio in cui il lettore può "sentirsi a casa"? Può la scrittura diventare architettura, progetto abitativo,luogo in cui ricercare una dimensione del proprio stare al mondo e le proprie radici emotive? Lo scrivere di Iacopo Ninni è un continuo interrogarsi in questo senso, aprendo la visione dal letterario all'arte, cercando connessioni, risonanze, rispecchiamenti tra lo scrivere e il progettare, tra il testo e lo sguardo.
Il libro introdotto e commentato dal designer Alessandro Mendini e dalla poetessa Elisa Biagini, ci conduce in un affascinante viaggio tra la parola poetica, l'immagine fotografica, l'architettura e il design, alla ricerca di un proprio spazio abitativo e di esistenza in cui "stare benissimo".
E davvero staremo benissimo, ospiti di Silvia Santi che, tra le mura accoglienti di MI CASA e i mille oggetti del migliore design italiano e internazionale, ci guiderà, brillante padrona di casa attraverso le stanze letterarie che Iacopo ha progettato.
Vi aspettiamo in Via Fillungo 202

mappa