Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


Hotel Esplanade - Viareggio Mostra “7 ARS” collettiva di sette artisti Inaugurazione sabato 30 marzo alle 11.30 30-03-2019



Nei mesi di aprile e maggio l'Hotel Residence Esplanade di Viareggio ospita la collettiva 7 ARS. Il gruppo di sette artisti si presenta con una collettiva eterogenea per diversità di stili e di età. Ad accomunarli la provenienza, la fascia tirrenica toscano-ligure, e la dedizione alla pittura in tutte le sue sfumature.

L'esposizione, a cura di Enrico Carlisi, spazia dalla più tradizionale pittura in plein air, quella di Annarosa Lisi, che coglie l'attimo fuggente nella libertà della natura: Gianni Gozzani mantiene viva l'espressività dei colori tipici della vegetazione costiera e collinare. Georges Battisti si cimenta in paesaggi marini cangianti, mutevoli, fugaci. Per passare attraverso gli Agorà dell'antica Grecia, rappresentazione metaforica della piazza odierna di Andrea Balderi e per gli intriganti scorci architettonici e paesaggistici di Jorge Nativo.

Concludendo con uno sguardo più contemporaneo, quello di Benedetta Viola che ama reinventarsi con l'utilizzo di nuove tecniche, colori e materiali e di Estefania Nativo che predilige uno stile figurativo ispirato da alcuni protagonisti della scena artistica contemporanea.

“Le mostre d’arte all’hotel Esplanade” – afferma la direttrice Beatrice Taccola – danno spazio sia ad artisti emergenti che già affermati, e presentano diversi aspetti dell’arte contemporanea. Questa continuità nel proporre nuovi artisti viene molto apprezzata dai nostri ospiti, in questo periodo dell’anno sempre più numerosi, e dai versiliesi che colgono l’occasione per venire a visitare le nostre esposizioni artistiche”.

L'esposizione verrà inaugurata alla presenza degli artisti sabato 30 marzo alle 11.30. La mostra potrà poi essere visitata tutti i giorni negli orari dell'Hotel.



L’Ufficio Stampa

mappa