Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


Lucca Classica 2019 Music Festival 30-04-2019 / 05-05-2019



Lucca Classica ti sorprenderà ancora una volta!

Chiuderemo il Festival con un capolavoro di intensità e bellezza, la Sinfonia concertante di #Mozart. Sul palco l'Orchestra dell'Istituto Superiore di Studi Musicali "L.Boccherini" con Danilo Rossi e Marco Rizzi (domenica 5 maggio alle 21 al Teatro del Giglio)

Un Festival per tutti! Una grande festa dei suoni e l’occasione di scoprire un centro storico con un fascino speciale. Nella città di Giacomo Puccini, oltre 80 appuntamenti in massima parte ad ingresso gratuito.

Il Premio Lucca Classica Music Festival 2019

Dopo Sofija Gubaidulina (2015), Raina Kabaivanska (2016), Eleonora Abbagnato (2017), Brunello Cucinelli (2018), il premio dell’edizione 2019 viene assegnato domenica 5 maggio al Cardinale Gianfranco Ravasi.

Lucca Classica Music Festival incontra il Cortile dei Gentili

Il Cortile dei Gentili è una struttura del Pontificio Consiglio per la cultura, nata per iniziativa del Cardinale Gianfranco Ravasi, che si è affermata come spazio aperto al pluralismo delle idee per promuovere un dialogo costruttivo ed approfondire tematiche legate alla scienza, alla fede, all’etica, all’arte attraverso eventi, incontri e occasioni di condivisione.
Ogni data del Festival vedrà una o più conversazioni realizzate nell’ambito del Cortile dei Gentili.

ANTEPRIME FESTIVAL 2019 - dal 28 aprile al 1 maggio

Ci avvicineremo al Festival con un concerto dei giovani vincitori delle borse di studio intitolate a Carol Mac Andrew, con gli spettacoli per i bambini e le famiglie, i momenti musicali nello splendido parco di Villa Reale di Marlia, a pochi chilometri dal centro storico, sontuosa dimora appartenuta a Elisa Bonaparte e nello scrigno del Museo Puccini a Celle di Pescaglia, prima dimora della famiglia Puccini.

mappa