Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


Renzo Cristiano Telloli Quartet Jazz al Caffè delle Mura 21-06-2019



Ancora una serata di buon jazz con il Renzo Cristiano Telloli Quartet che si esibirà venerdì 21 giugno alle 22 nel giardino del Caffè delle Mura per il ciclo Musica al caffè. Un ottimo concerto per celebrare la Festa della musica, che ricorre proprio in questa data.
Composto da Telloli al sax, Eugenio Corsaro al piano, Marco Galiero al basso e Andrea Beninati alla batteria, il gruppo presenterà un repertorio che tocca i brani più significativi nel percorso musicale dei suoi componenti. Ascolteremo quindi pezzi come Bye bye blackbird, Nature boy, Work song, Beatrice, Fuchsia swing song e molti altri.

Renzo Cristiano Telloli suona nella Barga Jazz Orchestra dove collabora con artisti di fama internazionale come Gianluca Petrella, Paolo Fresu, Pietro Tonolo, Diana Torto. Fa parte del C.R.I.G. (Collettivo di Ricerca e Improvvisazione Garfagnino) in cui appare anche in veste di arrangiatore, collabora con il gruppo funk Sex FM e con il trombonista e band leader di James Brown, Fred Wesley. Suona nella Rainbow Big Band di Duccio Bertini e fa parte della Natural Revolution Orchestra e del quintetto NY CATS di Fabio Morgera al fianco di Daniel Moreno, Brandon Lewis e Brian Charette.

Per questa serata ha scelto di suonare con altri apprezzati musicisti, come lui spesso presenti nei programmi del Barga Jazz. Il pianista Eugenio Corsaro, improvvisatore dallo stile lirico e ispirato alle soluzioni ritmiche e armoniche della musica afroamericana, il bassista Marco Galiero, membro di diverse formazioni tra cui l'orchestra del Maestro Peppe Vessicchio, la band di Ciro Manna e gli White Orcs, il batterista Andrea Beninati, polistrumentista che collabora regolarmente con musicisti del calibro di Stefano “Cocco” Cantini, Nico Gori, Cico Cicognani e moltissimi altri.

L’ingresso al concerto prevede una consumazione obbligatoria. Come sempre è possibile cenare al Caffè delle mura a partire dalle 20:30, prenotando un tavolo al 334 3412486.

mappa