Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


Conversazione con l'artista Ivan Theimer 28-06-2019

Primo appuntamento della stagione 2019 con le "Conversazioni con l'artista". Venerdì 28 giugno a partire dalle 18:30 sarà ospite al MuSA l’artista di fama mondiale Ivan Theimer.

Nel corso dell’incontro l’artista si racconterà attraverso aneddoti ed esperienze legate alla propria carriera artistica. Interagirà con il pubblico per raccontare la propria visione del mondo dell’arte.

Faranno da cornice immagini e video riprodotti sui grandi schermi MuSA che ripercorrono gli anni lavorativi, i successi e le opere prodotte.

Al termine della conversazione serviremo un aperitivo.
Orario 18:30 – 20:30

INGRESSO GRATUITO | E’ GRADITA LA PRENOTAZIONE

12 luglio | Robin C. H. Bell
26 luglio | Khaled Zaki

Ivan Theimer
Scultore ceco, classe 1944, è tra i maggiori esponenti dell'arte contemporanea molto legato al simbolismo che riproduce con grande fascino in forme umane, animali, vegetali. Il manierismo toscano, ma anche le età antiche, dall'egizia alla greco-romana sono sue fonti di ispirazione. Le sue opere monumentali, soprattutto obelischi, sono situate in numerose piazze d'Europa. In Versilia a partire dal 1974, realizza le sue opere presso i Laboratori Franco Cervietti, Roberta Giovannini, Lorenzo Lucchesi, Pasquino Pasquini, e le Fonderie Del Chiaro, Giuntoli, Mariani e Tesconi.

mappa