Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


Lucca - quinta edizione di Collezionando 2020 mostra mercato dedicata all’universo del fumetto 28-03-2020 / 29-03-2020

Il 28 e 29 marzo ecco la quinta edizione di Collezionando, la mostra mercato dedicata all’universo del fumetto e a tutti i suoi mondi di riferimento, firmata da Lucca Crea srl e Anafi (Associazione Nazionale Amici del Fumetto e dell’Illustrazione), diventata ormai un “must” per gli appassionati.



un weekend a misura di appassionati e di famiglie con lo scopo di fornire a tutti l’occasione per passare 2 giorni insieme e vivere un’esperienza all’insegna della condivisione delle proprie passioni nella massima vivibilità.

Collezionando, l’evento primaverile dedicato all’universo del fumetto e a tutti i suoi mondi collegati, torna con la sua quinta edizione che si terrà, come sempre, al Polo Fiere di Lucca il 28 e 29 marzo 2020.

Confermate le caratteristiche originali di questa fiera, ovvero il suo carattere “slow”, contraddistinto da tranquillità e tempo a disposizione per condividere, interagire, sviluppare e soprattutto approfondire i propri interessi e le proprie passioni, incontrare artisti di grande livello e poterli vedere all’opera.



Lucca Collezionando punta costantemente a diventare per ogni appassionato un piccolo “paese delle meraviglie”. Vintage è bello, non declinato fine a se stesso, ma come mezzo per fornire strumenti adeguati a interpretare il contemporaneo.

Confermata inoltre la centralità del fumetto, ma presenti anche 3D collezionabili, soldatini e figurine con spazio per numerosi stand di espositori, editori, negozi specializzati e associazioni.

Ci sarà come sempre una nutrita Artist Alley, dove incontrare artisti affermati ed emergenti e acquistare il disegno desiderato o commissionato. Ancora spazio alle principali community dedicate al mondo del fumetto, veri e propri partner che portano ospiti e contenuti da presentare ai visitatori.



E poi come sempre un ricco programma di ospiti, mostre, incontri e attività contribuirà a valorizzare ulteriormente questa già ricca kermesse primaverile.

L’obiettivo di Lucca Crea, Anafi e Comune di Lucca, nell’organizzare Collezionando, è quello di parlare di fumetto, di illustrazione e di tutto ciò che vi ruota attorno, dalle locandine cinematografiche alle figurine, fino ai modelli 3D. Un evento quindi che sia una mostra mercato di qualità, ma anche luogo e tempo dedicati a conoscere il medium fumetto, a incontrare autori, addetti ai lavori, appassionati, collezionisti, per i quali la Nona Arte è al centro delle attività personali e di una passione che si fa cultura. Lavoriamo per la valorizzazione del fumetto, attraverso la riscoperta della sua valenza artistica e storica, degli autori e delle opere che hanno contribuito alla sua lettura, alla sua diffusione, per i collezionisti di oggi e per quelli che lo saranno domani, a partire dalle nuove generazioni.

mappa