Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


Lucca - “Il tuo suono è appeso a un filo” Workshop su cavi audio bilanciati e sbilanciati alla Jam Academy Lucca, 28-01-2020



Workshop su cavi audio bilanciati e sbilanciati alla Jam Academy Lucca, con il general manager di Reference Cable, Angelo Tordini, e il chitarrista e cantante Andrea Biagioni.
Martedì 28 gennaio 2020 @Jam
iscrizioni aperte – ingresso libero

Il tuo suono è appeso a un filo. Il General Manager di Reference Cable S.r.l., Angelo Tordini, creatore dei cavi Reference e fondatore del brand Reference Cables, con la collaborazione del chitarrista cantante Andrea Biagioni e il negozio di strumenti musicali Punto Musica, sarà docente per un giorno alla Jam Academy di Lucca martedì 28 gennaio dalle 15 alle 19.00 con il workshop “Il tuo suono è appeso ad un filo“.

L’occasione servirà a dare uno sguardo nel mondo dei cavi audio, bilanciati e sbilanciati, per scoprire come sono fatti, perché non sono tutti uguali e quanto influenzino il suono di ogni musicista: chitarristi, bassisti, cantanti, tastieristi, batteristi, sound guys, tutti devono fare i conti con il filtro “cavo”, ovvero con la perdita del segnale lungo la catena audio e l’alterazione, più o meno evidente, delle caratteristiche sonore della sorgente amplificata. Criticità e soluzioni per ottimizzare il proprio signal routing (dal vivo e in studio), sfruttando al 100% il potenziale della propria strumentazione e migliorare di molto la qualità del proprio sound, saranno affrontate in questa occasione.

La partecipazione è gratuita ma occorre iscriversi on line (max 50 posti) e rilascerà un attestato di partecipazione.

Andrea Biagioni è uno dei ventiquattro selezionati per “Sanremo Giovani” 2020 ed ha partecipato a “X Factor 10”, dove ha fatto il suo percorso sotto l’ala protettiva di Manuel Agnelli. Ha iniziato a suonare la chitarra ad appena dieci anni senza che nessuno glielo insegnasse: il suo percorso, infatti, è stato principalmente da autodidatta. A soli quindici anni poi, ha iniziato a esibirsi in vari locali sia come solista sia insieme a una band. È sempre riuscito a spaziare in vari generi musicali, dimostrando una versatilità senza precedenti che ha stregato tutti i suoi fan.

Per info: www.centromusicajam.it, info@jamacademy.it, 0583 957566.
...da La Voce di Lucca

mappa