Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


Lucca - Mercatino Regionale Francese 2020 Da giovedì 5 a domenica 8 marzo 2020 05-03-2020 / 08-03-2020

Mercatino Regionale Francese 2020
Il Mercatino Regionale Francese è il primo e unico mercato originale in Italia proposto da un gruppo di operatori commerciali francesi che hanno maturato un’esperienza internazionale in questo settore.
La tipicità del prodotto e la professionalità degli espositori ha permesso, in questi anni, uno sviluppo sia in termini di proposte, sia delle località che lo hanno ospitato.



Da giovedì 5 a domenica 8 marzo 2020 in Piazza Napoleone possibilità di visitare il mercatino per immergersi in una mescolanza di profumi e di colori che lo rende molto particolare e caratteristico.

I prodotti legati all’enogastronomia francese rappresentano il cuore del mercatino. Oltre 80 i tipi di formaggio presenti, dal Mont d’Or, con la tipica confezione di legno, al Brie della Ile de France. Molti anche i tipi di vini, dallo Champagne al Bordeaux fino al Sidro. I salumi hanno particolari tipi di produzione che abbinano spezie ed erbe aromatiche.

Per i più golosi le "degustazioni dolci" potranno contare sui biscotti bretoni e un gran numero di cioccolatini fino ad arrivare ai dolci preferiti da Re ed Imperatori: i macarons. Una grande tavolozza di colori è rappresentata dallo stand delle spezie, le quali provengono, nella maggior parte dei casi, dalle ex colonie francesi. A conclusione dello spazio dei prodotti alimentari non può mancare la baguette calda appena sfornata dai forni della Boulangerie, i quali preparano anche croissant e pasticceria da forno in uno stand di oltre 12 metri.
I prodotti non alimentari sono rappresentati da saponi, lavanda e tovagliati provenzali a cui si affiancano numerose proposte di accessori moda.

Quando (Data dell'evento):
da Giovedì, 5 Marzo 2020 a Domenica, 8 Marzo 2020
Ora di Inizio:
9:00
Ora di fine:
20:00
Luogo:
Piazza Napoleone
Indirizzo:
Lucca
Periodo:
5 / 8 marzo 2020
Email:
info@confcommercio.lu.it
Biglietto:
Ingresso gratuito
Telefono:
0583 47311
Contatti:
Promec snc
Via Galileo Galilei, 13 - Bollate (Mi)
www.promeceventi.com
tel. 02 33301433 - info@promeceventi.com

FB / mercatinoregionalefrancese

Confcommercio Lucca e Massa Carrara
Via Fillungo, 121 - Lucca
www.confcommerciolums.it
Tel. 0583 47311 - info@confcommercio.lu.it

FB / confcommerciolums

Sito web:
www.promeceventi.com

FB / mercatinoregionalefrancese

Categoria:
Enogastronomia
Mercati

mappa