Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


Fornaci in..Canto Festival Concorso Nazionale Musicale 27-07-2017 / 29-07-2017



Fornaci in Canto, Concorso Nazionale Musicale per cantanti e cantautori provenienti da tutta Italia, è pronto per la IX edizione. Anche quest’anno saranno tre giorni di musica, 27, 28 e 29 luglio 2017, durante i quali si esibiranno, dalle ore 21 di fronte ad un pubblico e ad una giuria di qualità diversa ogni sera, le tre categorie di concorso: Canto, Canto kids (under14) e Cantautori.

Il calendario prevede le fasi eliminatorie con i Kids ed i Cantautori giovedì 27; la categoria Canto venerdì 28 e la finalissima sabato 29.

L’atteso ospite speciale, che presiederà la giuria la sera della Finale, sabato 29 luglio, è Antonio Maggio, cantautore tarantino, talento riconosciuto già ai tempi degli Aram Quartet, vocal band vincitrice della prima edizione di X Factor nel 2008. La sua consacrazione avviene nel 2013 quando Vince il Festival di Sanremo, sezione giovani, con la canzone ‘Mi servirebbe sapere’.

Con l’obiettivo di incentivare la ricerca in ambito musicale, tra i premi in palio per i vincitori assoluti delle tre categorie, ci sono le Borse di studio in denaro finalizzate al proprio percorso di studi musicali e Premi Speciali. Saranno presenti Davide Maggioni della Rusty Records; l'emittente locale NoiTv e Radio Bruno.

A condurre le tre serate sarà ancora una volta Stefano Barsotti, presentatore di Fornaci in ..Canto sin dalla prima edizione.

Organizzato dall’associazione culturale Venti d’Arte, oltre al patrocinio e al sostegno del Comune di Barga, Fornaci in..Canto conferma, per il 2017, gli importanti patrocini della Provincia di Lucca e della Regione Toscana.
Direttore Artistico: M° Massimo Salotti

mappa