Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


Presentazione del libro All we need is love (prima o poi) di Paolo Re 25-01-2019



A Viareggio (Lu), venerdì 25 gennaio alle 18.30 presso il Why not? Coffee and book di Azzurra Cerri, si terrà la presentazione del libro All we need is love (prima o poi) di Paolo Re (bookabook Ed.).

Una sera, Giovanni "Milo" Rivera incontra un vecchio amico per mano ad un bambino con una pallone Tele sottobraccio. Quando si salutano, il ragazzino, senza motivo, gli regala una vecchia cartolina. Milo, quasi per gioco, decide di scrivere e inviare il cartoncino illustrato. A chi?
Succederà qualcosa d'inaspettato, che trasformerà l'apparentemente balzana idea in un viaggio lungo una notte intera. Dodici ore sospese tra sogno e realtà per cercare di convincere un bambino a vivere su questo pianeta, o forse, semplicemente, per far rinascere il bambino che vive in ognuno di noi, ma crescendo tendiamo a dimenticare: perché solo nascere, molto spesso, non ci basta.

All we need is love (prima poi) è una favola per adulti. Un’avventura comica, qualche volta un incubo di situazioni grottesche. Sesso, calcio, una tonnellata di musica, qualcosa da mangiare, perché a volte ci viene fame e Dio solo sa come è bello farlo; e poi la fastidiosa morte e la nostra normale vita di tutti i giorni che spesso ci dimentichiamo di vivere. Una storia buffa, ma anche spaventosa, come a volte sono le nostre vite; dove i Beatles del concerto sul tetto, Ariel della Tempesta di Shakespeare, i calciatori di una famosa finale di Coppa dei Campioni e la pizza più gustosa del pianeta mangiata di fronte a un oceano coperto di neve, vi accompagneranno nell'avventura più strabiliante che possa capitare ad un essere umano. Perché come dicevano quei quattro ragazzi di Liverpool: “Tutto ciò di cui hai bisogno è l’amore.”

Paolo Re è scrittore, produttore, musicista compositore e arrangiatore. Ha scritto canzoni e colonne sonore per progetti nazionali e internazionali, tra le quali le canzoni dell’adattamento televisivo di Geronimo Stilton, la sigla della serie animata internazionale Bat Pat e il restyling del primo notiziario nazionale Tg Uno. È stato anche consulente artistico e autore musicale di Solletico.
Collabora con creativi e artisti a tutte le latitudini, con le maggiori agenzie di comunicazione e i più importanti brand mondiali, producendo e componendo centinaia di jingles e sound design tra radio e televisione.
È creatore e fondatore di Greenmovie Ed. Musicali (1996) e docente allo IED e al Politecnico di Milano.
È contributor per Vanity Fair/Traveller.

mappa