Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


Al Ciocco è di nuovo di scena la grande Mountain Bike 1° Trofeo Il Ciocco, prova unica di campionato regionale. 31-03-2019



Castelvecchio Pascoli. Al Ciocco è di nuovo di scena la grande Mountain Bike.
Domenica 31 marzo nella Tenuta si disputerà il 1° Trofeo Il Ciocco, prova unica di campionato regionale.
Un entusiasmante percorso di 3.500 metri in cui, a partire dalle 9.30, oltre 200 partecipanti appartenenti a tutte le categorie ufficiali della Federazione Ciclistica Nazionale si contenderanno l'assegnazione delle prestigiose maglie.
«Con l'inaugurazione, lo scorso autunno, del Ciocco Bike Circle, Il Ciocco ha confermato la propria vocazione bike», afferma l’amministratore delegato Andrea Barbuti, ricordando tra l’altro la lunga tradizione iniziata con il Campionato Mondiale MTB ospitato dalla Tenuta nel 1991.
Cosa è il Ciocco Bike Circle? Un circuito completamente disegnato sulla montagna del Ciocco per tutti gli appassionati di MTB che vogliano allenarsi, mettersi alla prova, o semplicemente divertirsi. Ci sono percorsi dedicati alla disciplina del cross country, e presto verranno inaugurati nuovi percorsi “gravity”.
Inoltre Il Ciocco ospita la pump track al coperto più grande d'Italia, una pista lunga 200 metri aperta al pubblico ogni week-end, con caratteristiche – alternanza di dossi e curve paraboliche – adatte sia ai principianti che ai biker più esperti.
Proprio qua, nella giornata di domenica, una divertente pump battle tra gli atleti più giovani promette di regalare un avvincente spettacolo per tutti.
«Il campionato MTB sigla l’avvio della collaborazione con Gensan, azienda specializzata nella produzione di integratori per lo sport e il benessere nel rispetto dei principi di una corretta nutrizione, e si colloca all’interno di un calendario di eventi bike in programma nella Tenuta nei prossimi mesi – conclude Barbuti -. Il 13 e il 14 aprile, ad esempio, è in programma il “5° Trail Building School – Imba Italia”, un corso rivolto a partecipanti provenienti da tutta Europa sulle tecniche di creazione e manutenzione dei percorsi bike in un’ottica di ecosostenibilità».

Dettagli
Id Gara:
149245

Categorie ammesse:
TUTTE LE CATEGORIE AGONISTICHE M/F, TUTTE LE CATEGORIE AMATORIALI M/F, COMPRESO I TESSERATI DEGLI ENTI DI PROMOZIONE SPORTIVA CONVENZIONATI CON LA F.C.I.

Tipo Calendario:
CROSSCOUNTRY

Tipo Gara:
Crosscountry

Tipo Tracciato:
Circuito

Partecipazione:
Libera

Data Approvazione:
gara approvata

Giuria
GOTI ANDREA (PRESIDENTE DI GIURIA)

D'ISEP MARCO (COMPONENTE)

FAMBRINI ELISABETTA (GIUDICE DI ARRIVO)

Organizzatore
CIOCCO SPORT LAB ASSOCIAZIONE POLISPORTIVA DILETTANTISTICA LOCALITA' IL CIOCCO S.N.C. 55051 BARGA LU

Telefono:
0583/719630

Fax:
0583/719731

EMail:
CICLISMO@CIOCCOSPORTLAB.IT

Iscrizioni
Dal:
3 Marzo 2019

Al:
29 Marzo 2019

Ciocco SNC Fattore k, soc. 08R3224, ID gara 143551 Ciocco Sport Lab Associazione Polisportiva Dilettantistica 55051 Barga LU
Telefono:
0583/719730

EMail:
ciclismo@cioccosportlab.it

Sito Web:
www.cioccobike.com

Iscrizioni Online:
3 Marzo 2019 - 29 Marzo 2019

mappa