Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


Lucca - Grossomodo, centro di educazione al Riuso Calendario dei laboratori 2019 08-04-2019 / 30-04-2019

Grossomodo, centro di educazione al Riuso
"Grossomodo", il centro di educazione al Riuso, nato dalla volontà del Comune di Lucca con la collaborazione dell'associazione Ascolta la mia voce - associazione capofila - l’associazione BI-done, la Gaudats junk band, Daccapo, Quindi e con la partecipazione di Sistema Ambiente vuole contrastare e superare la cultura dell’«usa e getta»e sostenere la diffusione di una cultura del riuso dei beni basata su principi di tutela ambientale e di solidarietà sociale.



“Grossomodo” è un’officina di materiali a disposizione della didattica, della formazione e di tutta la cittadinanza, che accoglierà le scuole e quanti desiderano approfondire le tematiche del riuso a partire dal confronto con i materiali. Nel Centro si trovano l’osservatorio tattile, sonoro e visivo dei materiali e tutti i materiali di recupero provenienti dalle rimanenze e dagli scarti della produzione industriale e artigianale della provincia di Lucca.

Per il periodo febbraio - aprile 2019 Grossomodo propone percorsi laboratoriali e di formazioni con materiale di scarto secondo il seguente calendario .

mappa