Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


6^ Half Marathon di Lucca 2019 gara competitiva distanze KM 21,097 05-05-2019

6^ Half Marathon di Lucca gara competitiva distanze KM 21,097 un circuito da ripetersi due volte sulle mura tra i bastioni e gli spalti cinquecenteschi di Lucca.
Nel 2019 si potrà correre anche a coppie, 10,548 km da percorrere per un unico traguardo. Stesso percorso della Half Marathon, da dividere con chi vuoi.



6^ half marathon “la mezza di Lucca” 21,097 km
Percorso classico, con partenza sulle mura di Lucca, da percorrere in senso orario, presso il Baluardo San Salvatore fino alla porta santa Maria, usciti dalla porta si prosegue in senso antiorario su tutta la circonvallazione per completare il giro e rientrare da porta Santa Maria; si percorre tutta la via Fillungo per poi immettersi in via Santa Croce, via San Nicolao fino alla piazza Madonna dello Stellare per poi attraversare piazza San Francesco via della Quarconia per poi risalire sulle mura al Baluardo San Salvatore ed effettuare un nuovo giro che avrà il traguardo in via Elisa.
PACCO GARA

Ogni atleta iscritto riceverà il pacco gara ufficiale contenente una maglietta tecnica Mizuno una medaglia (raffigurante una "porta di Lucca) una dose di integratori energetici della ditta Named, una bottiglietta di acqua della ditta "acqua Silva" . La consegna del pacco gara avviene esclusivamente allo Stand preposto dentro Villa Bottini, dopo il ritiro del proprio numero di pettorale ad eccezione della medaglia che verrà posta al collo di ogni finisher al momento dell'arrivo


RITIRO PETTORALE

Il pettorale e pacco gara potranno essere ritirati personalmente presso l’Expo Lucca HALF Marathon situato a LUCCA Città zona Villa Bottini.: - sabato 04/05/2019 (dalle 9:00 alle 19:00) -domenica 05/05/2019(dalle 7.00 alle 8.00) In nessun caso sarà possibile spedire il pettorale in anticipo. Al momento del ritiro del pettorale, gli atleti dovranno presentare l’email di conferma o un valido documento d’identità.


DEPOSITO BORSE

Sarà allestita presso l’Expo Lucca HALF Marathon, una zona deposito borse. Sarà cura dell’atleta applicare l’apposita etichetta, consegnata insieme al pettorale, alla propria borsa, per permetterne la facile riconsegna dopo l’arrivo. L'organizzazione, pur garantendo la massima cura nel raccogliere e riconsegnare le borse, non si ritiene responsabile per eventuali smarrimenti e quindi non effettuerà nessun rimborso.


SERVIZIO SPOGLIATOI

All'interno di Villa Bottini (piano semi-interrato) è allestita un'area preposta al servizio spogliatoio


WC

I servizi igenici (W.C.) sono ubicati all'interno del giardino della Villa Bottini e nell'immediata vicinanza della partenza Baluardo San Salvatore. Sarà disponibile anche il servizio docce, presso il Campo CONI in via delle Tagliate


RISTORI

Sono previsti punti di ristoro all’arrivo ed ogni 5 Km lungo il percorso. In tutti i punti di ristoro sarà presente acqua. Inoltre, a partire dal km 10, saranno disponibili frutta, biscotti ed integratori. Previsti ristori per atleti celiaci.


SPUGNAGGI

Ogni 5 Km, partendo dal Km 7,5 saranno anche presenti punti di spugnaggio, costituiti da vasche con acqua corrente, e spugne.


PARTENZA

La partenza è prevista domenica 5 maggio 2019 alle ore 9.00 dalle mura della città di Lucca, salvo lieve posticipo per esigenze televisive. Nella zona di partenza saranno presenti servizi igienici (bagni chimici).


CRONOMETRAGGIO

La misurazione dei tempi e l’elaborazione delle classifiche sarà effettuata con un sistema basato su transponder (chip) attivo che verrà consegnato al ritiro del pettorale; I CHIP devono essere restituiti all’organizzazione al termine della gara.


TEMPO LIMITE

Il tempo massimo è fissato in 2ore e 30. Dopo questo tempo l’organizzazione non sarà più in grado di garantire la completa chiusura del percorso di gara. L’atleta che alla metà del percorso 10,5 Km transiterà con un tempo superiore alle 1,30 ore verrà invitato dagli organizzatori a ritirarsi. L'atleta che alla metà del percorso 10,5 Km transiterà con un tempo superiore a 1h40 verrà considerato fuori tempo massimo.


PACEMAKER

L’organizzazione metterà gratuitamente a disposizione dei concorrenti che lo desiderano diversi gruppi di assistenti di gara, (detti anche “pacers”), ovvero atleti incaricati di correre la maratona ad un ritmo costante per arrivare al traguardo in un tempo prestabilito.


SERVIZIO RITIRATI

Per gli atleti che dovessero ritirarsi sono previsti mezzi “scopa”, che trasporteranno gli atleti fino alla zona arrivo, dove potranno ricevere assistenza. L’assistenza medica sarà dislocata su tutto il percorso, ed in particolare avrà sede in zona arrivo con un pronto soccorso d’emergenza.


ARRIVO

L'arrivo è situato a Lucca Via Elisa zona Villa Bottini. Gli atleti giunti regolarmente al traguardo avranno diritto alla medaglia ufficiale della gara. Dopo il traguardo gli atleti troveranno: il ristoro, la zona ritiro borse personali, gli spogliatoi e la zona massaggi.


RISULTATI

I risultati ufficiali con tempi parziali e finali saranno pubblicati sul sito www.luccamarathon.it o sul sito www.mysdam.net non appena disponibili e dopo la convalida del Giudice Delegato Tecnico/Giudice d'Appello.

mappa