Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


Capannori - Tutor per tutti - tutti per tutor Associazione Cre.A. Creatività e Apprendimento 03-06-2019 / 31-08-2019



Lucca
Associazione Cre.A. Creatività e Apprendimento
Progetto Tutor per tutti - tutti per tutor
Realizzato con il contributo della Regione Toscana e alla collaborazione del Comune di Capannori
giugno luglio agosto 2019

L'Associazione Cre.A. (Creatività e Apprendimento), grazie al contributo della Regione Toscana e in collaborazione con il Comune di Capannori, propone un nuovo progetto Tutor per Tutti - Tutti per Tutor che si svolgerà tra giugno e Agosto 2019 con una serie di incontri orientati all’acquisizione di un corretto e personalizzato Metodo di Studio per i bambini e i ragazzi con DSAp (Disturbi Specifici dell'Apprendimento) delle scuole del Comune di Capannori (scuola primaria e secondaria di primo grado) che hanno partecipato al progetto Tutor Power-Up. Il progetto estivo punta a una migliore consapevolezza e autonomia nello studio e vuole fornire strategie utili alla gestione dei tempi e delle metodologie in grado di favorire apprendimenti efficaci. Inoltre gli incontri sono finalizzati alla costruzione di materiali utili per la lettura, la memorizzazione e l’apprendimento, al fine di implementare l’autonomia scolastica.
Il progetto Tutor per Tutti - Tutti per Tutor prevede un incontro, da programmare durante il mese di settembre 2019, aperto a tutti i genitori, durante il quale saranno presentati e approfondite le caratteristiche dei disturbi specifici dell'apprendimento e un incontro aperto agli insegnanti di ogni ordine e grado per approfondire i vari aspetti dei DSA mettendo un focus particolare sull'autostima, i vissuti emotivi e il benessere a scuola.
Il progetto Tutor per Tutti - Tutti per Tutor ha lo scopo di offrire un aiuto alle famiglie che da sole non sarebbero riuscite a garantire un percorso specifico sul Metodo di Studio per i propri figli con DSAp.
Il nostro fine è proporre con cuore e professionalità un valido aiuto ai bambini, ai ragazzi, alle famiglie e alle scuole per migliorare la rete di relazioni, il benessere e la qualità della vita.


www.crealucca.it

https://www.facebook.com/Cre.A.creativitaapprendimentodislessiadsa/

info@crealucca.it

mappa