Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


Forte dei Marmi, la prima “vera” mostra personale “Opere recenti “ di Giacomo Gullo 13-07-2019 / 28-07-2019



Verrà inaugurata sabato 13 luglio alle 17:30 con cocktail, presso l’Associazione Culturale Lazzaro, in via Pascoli, 8/A a Forte dei Marmi, la prima “vera” mostra personale “Opere recenti “ di Giacomo Gullo, a cura di Adriano Corsi, che, insieme all'artista, interverrà all'inaugurazione.

Giacomo Gullo espone a Forte dei Marmi le sue originalissime creazioni, scegliendo per la mostra 19 opere di varie dimensioni con sempre al centro il tema del fenicottero.

L'artista nasce a Torino il 3 ottobre 1960; diplomato odontotecnico nel 1979 (diploma mai utilizzato); autodidatta. Appassionato di disegno, grafica e di pubblicità, contribuisce alla nascita di marchi per aziende prestigiose in ambito nazionale, un tempo questi prodotti venivano ottenuti con tecniche completamente manuali / artistiche se non addirittura artigianali.


La forte attinenza artistica che univa la progettazione alla realizzazione del prodotto pubblicitario mi spinse allo studio vero e proprio per l' arte e per la sua storia; la passione per il disegno a breve si tramutò in desiderio di pittura e da qui la volontà di imparare a dipingere. Studiando appresi che era uso comune nelle scuole, un tempo botteghe, la tecnica di copiare per imitare movimenti, colori, stesure di opere già esistenti; non feci altro che copiare anche io, per scoprirmi poi, a detta del primo gallerista che vendette tutti i miei lavori, un abile "copista" (almeno fui definito così dalla stampa che in quel momento mi seguiva), termine questo a me sconosciuto ma perfettamente calzante alla ormai mia dedita attività.

Nel 1985 iniziai così questo percorso di conoscenza extra didattica che diventava sempre più stimolante alla richiesta dei miei committenti di autori sempre diversi sia per tecnica che per soggetti.

La mostra resterà aperta fino al 28 luglio negli orari di apertura della galleria.

Tutti giorni 10:00 - 13:00 / 18:00 - 00:00

Segui l'evento sulla nostra pagina Facebook

Associazione Culturale Lazzaro,
Via G. Pascoli, 8 - 55042 Forte dei Marmi (LU).
Tel 0584 82866

Info: Adriano Corsi – 338 8279372

mappa