Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


Gara di ciclismo Campionato italiano 08-09-2019



Massarosa ospita un'altra storica manifestazione ciclistica. Domenica 8 settembre infatti per le strade del territorio si svolgerà il 47° campionato italiano di ciclismo su strada della Anca.M, l'associazione nazionale circoli autoferrotranvieri.

L'arrivo degli atleti è previsto già per sabato 7 settembre per sbrigare le questioni tecniche: iscrizioni, ritiro dei numeri e dei pacchi di gara. Il ritrovo è previsto per le ore 16 nella zona a ridosso della piscina comunale in via Carlo Pellegrini.

La gara vera e propria inizierà domenica 8 settembre alle 9.30 (raduno dalle 7.30): i ciclisti seguiranno l'auto dei giudici fino a Panicale dove, dopo un minuto di silenzio in ricordo delle vittime del 29 giugno 2009 a Viareggio, sarà dato il via alla gara. Si tratta di un percorso di circa 52 chilometri, con un dislivello di 500 metri, lungo la Freddana in direzione Lucca fino alla salita di Arsina e ritorno.

Al termine della gara tutti i partecipanti si fermeranno a pranzo al ristorante “La Corteccia” sulla via Sarzanese a Massarosa. Durante il tragitto la viabilità locale subirà brevi stop per consentire il transito in sicurezza dei ciclisti.

La manifestazione gode del Patrocinio del Comune di Massarosa.

mappa