Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


Lucca - prima edizione di UNICA 2019 la Scienza per Tutti Una giornata all'insegna del benessere e della salute 21-09-2019

L'evento dove per la prima volta la scienza sarà a portata di tutti

Il 21 settembre 2019 a Lucca, nella splendida cornice di Real Collegio, si terrà Unica. Un evento nato dall’unione di importanti realtà lucchesi che mira ad avere una dimensione nazionale.



Il 21 settembre 2019 a Lucca, nella splendida cornice di Real Collegio, si terrà Unica. Un evento nato dall’unione di importanti realtà lucchesi che mira ad avere una dimensione nazionale.
L’Associazione Italiana Latto-Intolleranti Onlus (AILI) e Lamm - Laboratorio Centro Analisi hanno ideato un evento dove per la prima volta la scienza sarà a portata di tutti.
Una giornata all’insegna del benessere e della salute dove verranno affrontate tutte le tematiche inerenti alla singola unicità dell’individuo. Proprio nel DNA sono scritte tutte le informazioni che caratterizzano la persona compreso il rapporto con il cibo.
Un evento per grandi e piccoli dove sarà possibile ascoltare Medici e Professori affrontare tematiche legate alla nutrizione di persone con esigenze alimentari diverse come celiachia, intolleranza al lattosio o al nichel e capire che assumere e gustare il cibo non è solo una questione di bocca ma anche di testa.

Biologia Molecolare

Effettua il Test Genetico veloce e non invasivo per l’Intolleranza al Lattosio e per la predisposizione alla Celiachia. Proprio nel DNA sono scritte tutte le informazioni che ti caratterizzano.
Partecipa a un Congresso Scientifico e osserva le Attività di un vero Laboratorio:  troverai un’area dove conoscere e sperimentare.

INFORMAZIONI E ACQUISTO TEST PER INTOLLERANZA AL LATTOSIO E PREDISPOSIZIONE ALLA CELIACHIA
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-unica-la-scienza-per-tutti-66554230495

INFORMAZIONI PER L'ISCRIZIONE al II Congresso ECM "La Biologia Molecolare nella Pratica Clinica"
https://www.bimoc.it/it/pagina/9/congresso-2019

Salute e Benessere
La rigorosità della Scienza incontra una comunicazione chiara e d’impatto. Insieme a Professionisti nazionali e internazionali capiremo come la Biologia Molecolare può essere utile per l’individuazione rapida e specifica di: programmi di prevenzione, piani terapeutici, esigenze alimentari, etc.

Cibo e Intolleranze
Il DNA è servito: potrai assistere a Show Cookingcondotti da chef e foodblogger per imparare a cucinare in base alle tue esigenze. Vieni a curiosare tra gli Stand Gastronomici e assaggia prelibatezze sicure e certificate. Senza lattosio e senza glutine è buono.

Data E Ora

mappa