Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


Castiglione di Garfagnana - FIERA D’OTTOBRE 13° Rassegna Fungo, Castagna e Tartufo Scorzone. 13-10-2019



DOMENICA 13 Ottobre 2019
Torna il tradizionale appuntamento a Castiglione di Garfagnana con la Fiera D'Ottobre che da ormai 13 anni si è arricchita con la rassegna del fungo, castagna e tartufo scorzone. Una giornata ricca di eventi, legata alle tradizioni di campagna e ai sapori della Garfagnana e dell’Appennino, con piatti a base di farina di castagne, funghi porcini, tartufo scorzone, mondine (caldarroste) e necci, castagnaccio, bancarelle con prodotti tipici, mercato, mostra micologica e la “Fiera del bestiame” con gli animali degli allevatori del comune di Castiglione a contendersi i premi nelle varie categorie.

Il programma prevede dalle 9.00 del mattino FIERA DEL BESTIAME, Mercato generi vari nel parcheggio, MOSTRA MICOLOGICA nel palazzo comunale (Gruppo Micologico Lucchese), Mostre Tematiche, MERCATINO dei produttori agricoli (filiera corta) e Artigianato nel centro storico, Mostra Mercato Tartufo Scorzone. Possibilità di pranzare con prodotti del sottobosco del nostro Appennino.

ORE 12,30 PRANZO A BASE DI TARTUFO SCORZONE E FUNGHI
Limitata a 120 posti, PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA . Il pranzo si svolgerà al coperto (tensostruttura) in piazza V. Emanuele, nel centro storico del paese. Si prenota in anticipo chiamando il nr. 0583/68508 (Bar Marcalli, chiuso il venerdi)
oppure 3791295172 WhatsApp e info (orario serale)
MENU FISSO (32,00 €): Antipasto (tartufo fritto con tartufo, formaggio e salame tartufato, manzo di pozza con funghi); Gnocchetti con tartufo; Polenta con funghi; Arrosto con tartufo e contorno; Dolce alla castagna; Acqua e Vino Toscano. Oltre le ore 13 si perde la prenotazione, si chiede cortesemente di comunicare eventuali ritardi o disdette. Il pagamento sarà fatto alla cassa.

DALLE 12.30 Osteria Un Boccon e via. Nei pressi della chiesa di S. Michele sarà possibile mangiare con tavoli all’aperto, ordinando piatti a base di funghi, tartufo. (NO menu fisso, NO prenotazione).

Nel pomeriggio musica swing dal vivo con "The Aristodemo's"
, MONDINE, NECCI nel parcheggio.

La manifestazione è organizzata da Pro Loco Castiglione, Filarmonica Alpina, Atletico Castiglione, Castiglione News, in collaborazione con amministrazione Comunale Castiglione, Unione Comuni Garfagnana, Ponti nel Tempo.
Per informazioni: prolococastiglionegarf@gmail.com

Per fare richiesta di partecipazione al mercatino dei produttori agricoli e artigianato che si svolge in centro storico, inviare una email a prolococastiglionegarf@gmail.com indicando articoli venduti, foto del banco allestito, misura del gazebo.
[Aggiornamento 22.09.19 POSTI ESAURITI mercatino artigianato]

Per fare richiesta di partecipazione al mercato di generi vari allestito nel parcheggio, contattare gli uffici comunali di Castiglione, tel. 0583 69911.

mappa