Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


Lucca Teatro di Ponte a Moriano La Cattiva Compagnia 21-12-2019 / 22-12-2019



La Cattiva Compagnia insieme al Comune di Lucca e Fita presenta
Due spettacoli teatrali dedicati ai bambini e alle famiglie
In attesa del Lucca Teatro Festival in programma a marzo 2020
Sabato 21 e domenica 29 dicembre al Teatro di Ponte a Moriano

Due appuntamenti dedicati ai bambini e alle famiglie, al Teatro Idelfonso Nieri di Ponte a Moriano insieme a La Cattiva Compagnia, per celebrare insieme la magia del Natale e la fine dell’anno, in attesa dell’arrivo, a marzo 2020, della nuova VI edizione del Lucca Teatro Festival, manifestazione rivolta alle nuove generazioni.

Il primo appuntamento è con “Fantasie di Natale”, sabato 21 dicembre, alle ore 21 (Teatro di Ponte a Moriano - p.za Cesare Battisti) uno spettacolo scritto da Elisa D’Agostino, Giovanni Fedeli e Tiziana Rinaldi, che è anche la prova finale degli allievi dei corsi di teatro e regia organizzati da La Cattiva Compagnia con il Comitato provinciale Fita e Smaskerando. Dopo lo spettacolo, Babbo Natale in persona accoglierà grandi e piccini con gustose sorpresa.

Il secondo momento dedicato alle famiglie sarà domenica 29 dicembre 2019, alle 17 sempre al Teatro di Ponte a Moriano. La Cattiva Compagnia presenta "Il sorriso della Gioconda", uno spettacolo dedicato a Leonardo Da Vinci, per i 500 anni dalla morte del genio italiano, con uno spettacolo istruttivo e molto divertente. Un viaggio nel tempo che porta grandi e piccini a visitare lo studio del Maestro, per conoscerlo “di persona” e toccare con mano le sue invenzioni e le sue opere più famose.

Entrambe le iniziative sono organizzate in collaborazione con la FITA Lucca, nell'ambito della rassegna "Chi è di scena Junior" e realizzate con il contributo del Comune di Lucca oltre ad essere inserite nel calendario degli eventi Vivi Lucca.

Intanto, attraverso l’apposito formulario online sul sito www.teatrodelgiglio.it, è possibile per le scuole effettuare le prenotazioni per gli spettacoli dell’edizione 2019-2020 della rassegna di Teatro per le nuove generazioni, del Lucca Teatro Festival – Che cosa sono le nuvole?, inserite nel ricco cartellone del Teatro del Giglio, che permetterà agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado di assistere agli spettacoli messi in scena dalle migliori compagnie italiane.

mappa