Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


Garfagnana - Gustando le Apuane 2020 Vota i menù a Km Zero e vinci un soggiorno nel Parco 15-01-2020 / 15-06-2020



Gustando le Apuane

Vota i menù a Km Zero e vinci un soggiorno nel Parco

Ventisette tra ristoranti, alberghi e rifugi delle Apuane in gara per il “Pasto a km zero”, il concorso organizzato dal Parco delle Alpi Apuane per promuovere i prodotti tipici della filiera corta.

Menù tradizionali e proposte innovative, ma sempre all’insegna del gusto abbinato alla genuinità. Il concorso ormai si svolge con successo da diverse edizioni e, da quella dello scorso anno, si svolge in due tempi: il primo, che è cominciato il 15 gennaio scorso e terminerà il 15 giugno prossimo è quella del “pasto”; la seconda fase sarà quella del “Piatto a km zero”, che si svolgerà in una gara conclusiva in programma il 17 ottobre tra i primi tre classificati del primo round.

Quest’anno la sfida arriva con la novità del voto on line e la preferenza per il “pasto” potrà essere espressa sul sito del Parco: è possibile andare sul sito www.parcapuane.it e cliccare sul link “menù a km zero” in alto a destra. Oppure utilizzare il qr code posto sulla cartina stradale in basso a destra dei deplian che promuovono l’iniziativa, che saranno disponibili in tutti i luoghi dove si svolge il concorso. Basterà registrarsi con la propria mail e votare il locale dove si è degustato il piatto preferito. Ma attenzione: si potrà votare solo una volta!

Tra tutti i votanti verranno estratti tre vincitori a cui sarà assegnato il premio di un soggiorno per due persone in una struttura ricettiva segnalata dal Parco.

mappa